di Giorgio Sala - 18 November 2015

Energica Eva, la nuda elettrica in versione definitiva

La gamma delle moto elettriche italiane firmate Energica si ampliata con l'arrivo dell'aggressiva naked sportiva Eva. Presentata ad Eicma 2015 in versione prototipo, eccola pronta per la produzione, in due allestimenti. Info tecniche, foto e prezzo  

Silenzio, arriva la naked!

"MYEnergica", l'app per comunicare con la propria moto

Caratteristiche tecniche Energica Eva

Altezza sella  795 mm
Passo  1.465 mm
Lunghezza  2.140 mm
Altezza  1.220 mm
Larghezza  870 mm
Motore Sincrono a magneti permanenti (PMAC) raffreddato ad olio
Velocità massima Limitata a 200 km/h (modalità SPORT)
Coppia 170 Nm
Potenza  70 kW (95 CV)
Autonomia Fino a 200 km (modalità ECO)
Mappature 4 mappature: Urban, Eco, Rain, Sport
Park Assistant Avanti e retromarcia (2,8 km/h massima velocità)
Capacità batteria 11,7 kWh
Durata vita batteria 1.200 cicli @ 80% della capacità (100% dod)
Ricarica 3,5 h (0-100% soc) carica modo 1, 2 o 3 - 30 min (0-85% soc) carica veloce dc modo 41
Cerchio anteriore Alluminio fuso 3.5”x 17”
Cerchio posteriore Alluminio fuso 5.5”x 17”
Pneumatico anteriore 120/70 ZR17 Pirelli Diablo Rosso II
Pneumatico posteriore 180/55 ZR17 Pirelli Diablo Rosso II
Telaio Traliccio in tubi d’acciaio
Forcellone Fuso in alluminio
Sospensione anteriore Ø43 mm, reg. precarico molla, freno idraulico in compressione ed estensione
Sospensione posteriore Bitubo, regolazione precarico molla, freno idraulico in estensione
Catena (16/44) 525 O-RING
Strumentazione Schermo a colori, WQVGA TFT da 4.3 pollici, datalogger interno per registrazione dati, sistema GPS integrato e Bluetooth.
– Display TFT 4,3” WQVGA 480×272 – 16.7 ml di colori a matrice attiva
– 9 spie di segnalazione allarmi.
– 6 + 6 spie di consumo della corrente.
– Modulo GPS 10Hz.
– Modulo Bluetooth dual mode 2.1 e 4.0.
– Real Time Clock.
Sensore luminosità esterna.
ABS Bosch disinseribile
Freno anteriore Brembo, disco doppio flottante ø 330 mm, pinza attacco radiale 4-pistoncini
Freno Posteriore Brembo, disco singolo, ø 240 mm, pinza 2 pistoncini
Caricabatterie Integrato [110-220]V, [50-60]Hz, 3kW.
Conforme agli Standard SAE J1772 e IEC 62196-2 con livelli di corrente di ricarica selezionabili da cruscotto.
Funzione LRP (Long Period Rest). Consente il mantenimento e bilanciamento automatico delle batterie durante I lunghi periodi di inutilizzo

Motociclismo ad Eicma 2015

Se avete in programma una visita ad Eicma 2015 non dimenticate di passare a trovarci, ci trovate presso il padiglione 15, stand U40. Cliccate qui per conoscere tutte le iniziative di Motociclismo al Salone di Milano e qui per quelle di All Travellers

© RIPRODUZIONE RISERVATA