Motociclismo d'epoca

62 MOTOCICLISMO D’EPOCA 3-2023 Seconda parte dell’abbigliamento dedicato alla moda che riprende capi e linee ”classiche”. Questo è il turno delle proposte che arrivano dalle aziende motociclistiche di Marco Riccardi, foto Archivio Motociclismo ABBIGLIAMENTO/VINTAGE D'AUTORE Tutto fatto in Casa Che l’abbigliamento sia una parte ”interessante” del business delle due ruote non lo scopriamo ora. Praticamente lo è da sempre, e non parliamo del coinvolgimento delle tante maison che fanno parte del nostro mondo a due ruote. Le nostre Case di abbigliamento sono al vertice di questa industria, che ha nell’Italia il suo atelier più creativo e consistente in termini di proposte, estremamente qualificate in fatto di tecnologia, materiali e sicurezza. Anche le aziende motociclistiche si sono attrezzate per affrontare il settore della ”moda”, quanto il senso di appartenenza al Marchio sia importante, anche in termini di fatturato. Harley-Davidson ne ha fatto una fetta importante dei suoi ricavi, BMW ha un completissimo catalogo al pari di Triumph che onora non solo le Bonnie. Ducati e Guzzi non sono da meno nelle proposte che s’ispirano al passato, e pure la rinata Indian insiste sulla tradizione.

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