di Riccardo Villa - 25 March 2024

Il prezzo della nuova Triumph Rocket 3 Storm GT

Triumph ha presentato le nuove Rocket 3 Storm R e GT, due modelli che celebrano il ventesimo compleanno delle power cruiser di Hinckley con prestazioni ancora più esorbitanti: 182 CV e 225 Nm di coppia, sprigionati dal possente tre cilindri in linea da 2.458 cc. Ecco il prezzo della nuova Triumph Rocket 3 Storm GT 2024

Più potenti che mai

In occasione del ventesimo compleanno, Triumph Motorcycles presenta una nuova generazione di Rocket 3, la power cruiser equipaggiata con il più grande motore prodotto in serie ed equipaggiato su una moto: 2.458 cc, con una potenza massima cresciuta di ben 15 CV rispetto alla precedente versione.

Cuore delle Rocket è proprio il tre cilindri in linea, che ora sprigiona ben 182 CV a 7.000 giri/min. Anche la coppia è aumentata di 4 Nm, raggiungendo un nuovo picco da record mondiale, pari a 225 Nm a soli 4.000 giri/min.

Le Storm vengono proposte in due differenti modelli, come da tradizione Triumph Rocket: la più turistica GT e la sportiveggiante R. Oltre al motore più potente, ci sono novità anche a livello estetico, con finiture premium e colorazioni dedicate, mentre il pacchetto elettronico è più ricco che mai. Per tutte le caratteristiche vi rimandiamo però al nostro articolo di presentazione, ora passiamo al prezzo della nuova Rocket 3 Storm GT 2024.

Colori e prezzi

La nuova Rocket 3 Storm R è disponibile in tre colorazioni: Carnival Red/Sapphire Black, Satin Pacific Blue/Matt Sapphire Black e Sapphire Black/Granite

Il prezzo è di 25.945 euro c.i.m.*

*Vi ricordiamo che i prezzi presenti in questo articolo sono da considerarsi con la formula "chiavi in mano", comprensiva di "messa in strada", che Motociclismo quantifica in 250 euro.

Scheda tecnica

MOTORE

Tipologia Raffreddato a liquido, 3 cilindri in linea, DOHC

Cilindrata 2,458 cc

Alesaggio 110.2 mm

Corsa 85.9 mm

Compressione 10.8:1

Potenza massima 182 CV (134 kW) a 7.000 giri/min

Coppia massima 225 Nm a 4.000 giri/min

Iniezione Ride-by-Wire, iniezione elettronica

Scarico Collettori 3 in 1 in acciaio inox, con silenziatore a 3 uscite

Trasmissione finale Trasmissione ad albero, scatola conica

Frizione Multidisco, a bagno d’olio, antisaltellamento

Cambio 6 rapporti

TELAIO

Telaio In alluminio

Forcellone Monobraccio, in alluminio fuso

Ruota anteriore 17 x 3.5 pollici, in alluminio fuso

Ruota posteriore 16 x 7.5 pollici, in alluminio fuso

Pneumatico anteriore 150/80 R17 V

Pneumatico posteriore 240/50 R16

Forcella Showa a steli rovesciati 1+1 a cartuccia da 47mm, regolazione in compressione ed estensione, escursione ruota da 120mm

Sospensione posteriore Serbatoio piggy-back Showa completamente regolabile RSU, con regolazione idraulica remota del precarico, escursione

ruota da 107mm

Freni anteriori Dischi doppi da 320mm, pinza monoblocco Brembo M4.30

Stylema a 4 pistoncini, ABS in curva ottimizzato

Freni posteriori Disco singolo da 300mm, Brembo M4.32 4-piston monoblocco caliper, Optimised Cornering ABS

Strumentazione Multifunzione con schermo TFT a colori con:

• Tachimetro digitale

• Computer di bordo

• Contagiri digitale

• Indicatore di posizione del cambio

• Indicatore del carburante

• Indicatore di servizio

• Termometro

• Orologio

• Modalità di guida (Rain/Road/Sport/Pilota)

Il sistema TFT Triumph Connectivity System può essere integrato come accessorio e presenta un modulo Bluetooth

© RIPRODUZIONE RISERVATA