di Riccardo Villa - 06 June 2023

Nuova Yamaha Ténéré 700 World Rally, in onore dei 40 anni del modello

Yamaha ha presentato una nuova versione della Ténéré: si chiama World Rally ed è nata per celebrare i 40 anni di storia del celebre modello Dakariano. Ha livrea dedicata e terminale di scarico Akrapovic di serie. Vediamo prezzo e tutte le altre caratteristiche della Yamaha Ténéré 700 World Rally

40 anni di storia

Si chiama Ténéré 700 World Rally l'ultima versione della adventure di casa Yamaha, ed è nata per celebrare i 40 anni di storia di questo modello, debuttato per la prima volta nel 1983 e riconosciuto dagli appassionati come una delle moto più influenti e iconiche del ventesimo secolo. Il successo è dovuto anche alla sua grande versatilità di utilizzo, che spazia dal turismo al fuoristrada vero, ma si adatta anche al commuting cittadino.

La versione speciale World Rally sfrutta come base tecnica quella della World Raid, alimentata dal motore CP2 da 689 cc accreditato di 73 Cv a 9.000 giri/min. E 68 Nm di coppia a 6.500 giri/min, forcella KYB con escursione di 230 mm e doppio serbatoio da 23 litri. Il peso dichiarato in ordine di marcia è di 220 kg, l’interasse di 159 cm e l’altezza della sella di 89 cm.

Di inedito ci sono la colorazione che vedete in foto e il terminale Akrapovic offerto di serie.

Il prezzo

La Yamaha Ténéré 700 World Rally è disponibile da questo mese nella versione Trophy Blue, con forcella di colore nero, sella grigia-nera e cerchi neri al prezzo di 14.649 euro c.i.m.*

*Il prezzo presente in questo articolo è da considerarsi con la formula "chiavi in mano", comprensiva di "messa in strada" che Motociclismo quantifica in 250 euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA