di Riccardo Villa - 08 May 2023

Tester Day Track, le immagini live di oggi al Mugello

Siamo in pista al Mugello con i nostri lettori per il primo ed attesissimo Tester Day Track, un evento in cui i fortunati partecipanti hanno la possibilità di salire in sella alle migliori Supersportive 2023 e girare nel "tempio della piega" coadiuvati dai Tester di Motociclismo e dai tecnici delle Case motociclistiche coinvolte

Dopo tre anni di lavoro e “sviluppo” del format Tester Day su strada, quest’anno l’evento è approdato per la prima volta, e a grandissima richiesta, anche in pista. E quale miglior cornice se non un circuito da Mondiale come quello del Mugello?

Il format sta offrendo la possibilità ai fortunati clienti, iscritti prima che i posti terminassero, di provare 6 diverse moto tra le migliori Supersportive 2023 per altrettanti turni di guida di circa 15 minuti ciascuno. A inizio giornata, i tester di Motociclismo hanno tenuto dei corsi di guida teorici e seminari sull’abbigliamento protettivo, mentre i tecnici della Pirelli e delle Case coinvolte sono a disposizione per darti preziosi consigli sull'assetto della moto, sull’elettronica e sul corretto utilizzo degli pneumatici.

Tra i nostri partner dell'evento ci sono Alpinestars e Shoei, che offrono la possibilità di indossare e testare le ultime novità in campo di abbigliamento tecnico, fornendo tute e caschi ai partecipanti sprovvisti di materiale adeguato.

Una volta scesi in pista i piloti, suddivisi in macro-gruppi da due, hanno una guida di Motociclismo davanti a sé che fa da apripista mostrando le traiettorie corrette e restando sempre a disposizione anche ai box per fornire consigli, aneddoti e correggere eventuali errori in ottica di migliorare la propria guida.

Ecco qui sotto una carrellata di immagini "live" della giornata

© RIPRODUZIONE RISERVATA