di Riccardo Villa - 10 March 2023

Claudio Domenicali confermato presidente di Motor Valley Development

Si tratta del terzo mandato per il CEO di Ducati Claudio Domenicali come Presidente di Motor Valley Development, l’associazione che riunisce tutti i brand a due e quattro ruote della Terra dei Motori emiliano-romagnola. Le sue parole

Claudio Domenicali, Amministratore Delegato di Ducati, è stato riconfermato per altri due anni in qualità di Presidente della Motor Valley Development, un distretto industriale forte di 16.500 aziende e oltre 90mila addetti, con 16 miliardi di fatturato annuo e un export di 7 miliardi. Una realtà che negli anni è divenuta anche un asset turistico strategico per la Regione, grazie a 13 musei specializzati (tra cui il Museo Enzo Ferrari di Modena, il Museo Ferrari di Maranello, il Museo Automobili Lamborghini, il Museo Ferruccio Lamborghini, il Museo Ducati di Borgo Panigale e il Museo Horacio Pagani), 18 collezioni private e 4 autodromi per le gare sportive.

Per Domenicali si tratta del terzo mandato, ecco le sue parole:

"Negli ultimi anni ho svolto con orgoglio e responsabilità il compito di Presidente dell’associazione Motor Valley Development perché credo che valorizzare l’unicità di questo territorio sia un dovere per chi come noi ne fa parte. È un onore poter continuare in questo ruolo anche nel prossimo biennio e desidero ringraziare tutti i soci e le istituzioni per la fiducia. Il distretto industriale, turistico e culturale della Motor Valley emiliano-romagnola merita di essere sostenuto e promosso in ogni sua componente, continuando a dare valore alle prestigiose università, alla cultura storica, artistica e alla competenza motoristica e tecnologica senza eguali".

© RIPRODUZIONE RISERVATA