di Riccardo Villa - 23 November 2022

Harley-Davidson Pan America 975, ci siamo quasi?

La tanto attesa adventure della casa di Milwaukee, dopo svariati rumors e anticipazioni, sembrerebbe arrivare a breve in veste ufficiale. Ecco ciò che sappiamo sulla Harley-Davidson Pan America 975

Sin da quando Harley-Davidson annunciò per la prima volta la volontà di entrare nel mondo Adventure, nell’estate 2018, nei piani dell’azienda oltre alla Pan America 1250 c’era anche la versione da 975 cc. Seppur questo modello di cilindrata minore non sia mai arrivato sui listini, ci sono diverse prove che nelle intenzioni dell’azienda americana sia ancora presente la volontà di sviluppare questo modello.

Era la fine di maggio, quando vi abbiamo scritto dei codici di modello Harley-Davidson comparsi per errore su un sito di accessori ufficiale, in cui la dicitura “RA 975” sta a significare Revolution Max 975, ovvero il nome dei propulsori bicilindrici sviluppati da Harley Davidson. Inoltre l’NHSA, il dipartimento americano dei trasporti, ha registrato sui propri portali il modello Pan America 975 per l’anno in corso, ma notizie ufficiali da H-D non ne sono arrivate. Questo indizio fa però ben presagire sul fatto che il lavoro sulla adventure di medio-grade cilindrata sia a buon punto e che notizie ufficiali sul suo arrivo possano arrivare nel primi mesi del prossimo anno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA