Moto Guzzi presenta la nuova V9 Bobber Special Edition
Moto Guzzi porta ad Eicma 2022 una edizione speciale della V9 Bobber,la custom sportiva di casa che per il 2023 viene proposta in questa elegante versione con componentistica in alluminio, scrichi slip-on e un inedita colorazione dark nera e grigia che va ad esaltare la linea classica delle V9 Bobber. Ecco tutte le caratteristiche e la scheda tecnica
Stile elegante
La nuova Moto Guzzi V9 Bobber Special Edition si contraddistingue per prima cosa per la speciale colorazione Workshop twin-tone nera e grigia, presente serbatoio a goccia in metallo e sui fianchetti in alluminio. La dotazione di questa special prevede poi gli specchietti bar-end, che sono fissati alle estremità del manubrio, i soffietti della forcella e il parafango anteriore dal taglio corto. Il sound del bicilindrico 850 Moto Guzzi è enfatizzato dagli scarichi slip-on omologati verniciati in nero opaco e con fondello in alluminio e caratterizzati, nella parte terminale, da una slanciata sagomatura obliqua.
Per il 2023 al resto della gamma V9 sarà presente anche questa special edition, ora vediamo nella pagina seguente la scheda tecnica.
Scheda tecnica
Motore
bicilindrico a V di 90°, 4 tempi, 2 valvole per cilindroMOTORE Tipo Raffreddamento ad aria e olio Cilindrata 853 cc Alesaggio e corsa 84 x 77 mm Rapporto di compressione 10,5 : 1 Potenza massima 47,8 kW (65 CV) a 6.800 giri/min (disponibile in versione 35 kW) Coppia 73 Nm a5.000 giri/min Alimentazione iniezione elettronica monocorpo Marelli MIU, gestione integrata di controllo di trazione su 2 livelli Avviamento elettrico Impianto di scarico in acciaio inox, del tipo 2 in 2 catalizzato a 3 vie con doppia sonda Lambda Omologazione Euro 5 TRASMISSIONE Cambio 6 marce con ultimo rapporto di overdrive Valore rapporticambio 1^ 16/39 = 1 : 2,437 2^ 18/32 = 1 : 1,777 3^ 21/28 = 1 : 1,333 4^ 24/26 = 1 : 1,083 5^ 25/24 = 1 : 0,96 6^ 28/24 = 1 : 0,857 Trasmissioneprimaria a dentielicoidali (rapporto21/25 = 1: 1.190) Trasmissione finale doppio giunto di cardano e doppia coppia conica fissa (rapporto 8/33 = 1 :4,125) Frizione monodisco Ø 170 mm con parastrappi integrato
Ciclistica
tubolare a doppia culla scomponibile in acciaio ALS Peso in ordine di marcia* 210 kg * Peso con moto pronta all’uso, con tutti i liquidi di esercizio, senza carburante 15 litri (riserva 4 litri) Telaio Interasse 1465 mm Avancorsa 117 mm Inclinazionecannotto di sterzo 26,4° Angolo di sterzo 38° Sospensioneanteriore forcella tradizionale, Ø 40 mm Sospensione posteriore forcellone con doppio ammortizzatore regolabile nel precarico molla Frenoanteriore disco flottante in acciaio inox, Ø 320 mm, pinza Brembo a 4 pistoncini contrapposti Frenoposteriore disco fisso in acciaio inox, Ø 260 mm, pinza flottante a 2 pistoncini Ruote in lega d’alluminio Cerchioanteriore 3,50” x 16” Cerchioposteriore 4,00” x 16” Pneumaticoanteriore 130/90 - 16” Pneumaticoposteriore 150/80 B 16” IMPIANTO ELETTRICO Tensioneimpianto 12 V Batteria 12 V – 18 Ah DIMENSIONI Lunghezza 2185 mm Larghezza 840 mm Altezza 1120 mm Altezzasella 785 mm Peso a secco 194 kg Capacità serbatoio carburante