di Riccardo Villa - 20 January 2023

Yadea M6L, elettrico elegante per la città

Elegante, compatto e silenzioso, il nuovo Yadea M6L è un e-scooter compatto e leggero pensato per il diporto cittadino di tutti i giorni. Il motore, collocato nel mozzo, fornisce una potenza di 1500 Watt grazie alla batteria al litio da 60 V e un’autonomia di circa 40 km. Ecco tutti i dettagli, gli incentivi per acquistarlo e il prezzo

Compatto e leggero

Il colosso Yadea, che produce e commercializza veicoli elettrici per oltre 50 milioni di utenti in tutto il mondo ha presentato lo scooter M6L, caratterizzato da un design armonioso ed elegante, impreziosito da una illuminazione Full-LED e dal display digitale ricco di informazioni. Ad alimentarlo troviamo una batteria agli ioni di litio da 60 V e 20 Ah con capacità massima di 1.200 Wh e un peso di 10 Kg collocata nella pedana. La ricarica avviene tramite una normare presa domestica, alla quale si può collegare direttamente lo scooter oppure estrarre la batteria e ricaricarla a casa.

Il propulsore è collocato nel mozzo e fornisce una potenza massima dichiarata di 1.500 W (2 CV) che consentono all’M6L di raggiungere una velocità massima di 45 km/h, con un consumo di energia pari a 35 Wh/km e autonomia di circa 40 km, che varia in base allo stile di guida e alla modalità prescelta. Queste sono due: la modalità 1, che privilegia economicità e autonomia e la 2, che offre invece piena potenza. A livello ciclistico troviamo un telaio in tubi di acciaio e piastre stampate, con quote ciclistiche davvero contenute ( 1.785 x 715 x 1.075 mm e l'interasse di 1.290 mm) che rendono l’ M6L adatto per muoversi agilmente in città anche da chi non è un gigante. La frenata si afida ad un disco di 180 mm all'anteriore e a tamburo posteriore, mentre le ruote in lega leggera sono da 10 pollici e montano pneumatici stradali.

Per quanto riguarda le sospensioni troviamo una forcella telescopica da 30 mm di diametro ed escursione di 70 mm, mentre al posteriore c’è un doppio ammortizzatore con escursione di 60 mm. Completano la dotazione il sistema di antifurto, un gancio portaborse, un vano portaoggetti nel retroscudo con presa USB e la presa di ricarica ON BOARD della batteria.

Prezzo e incentivi

Lo scooter Yadea M6L è disponibile presso i rivenditori nella colorazione Titanium Grey al prezzo di 2.240 euro c.i.m.* ma grazie agli incentivi governativi però è possibile abbassare il prezzo del 30% o del 40% in caso di rottamazione di un veicolo.

*: Il prezzo presente in questo articolo è da considerarsi con la formula "chiavi in mano", comprensiva di "messa in strada", che Motociclismo quantifica in 250 euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA