a cura della redazione - 13 August 2022

"Telepass, dov'è il mio sconto?"

Prendiamo spunto dalla segnalazione di un nostro lettore riguardante Telepass per dare un consiglio semplice quanto sostanziale che vale per ogni occasione: per non rimanere con un pugno di mosche, verificate la buona riuscita di ogni operazione che effettuate

La lettera

Caro direttore, ecco l'ennesima vessazione ai danni dei motociclisti da parte della società Telepass. Il 19 aprile scorso sul sito di Telepass appare la comunicazione che si sarebbe potuto azzerare il canone per i motociclisti a condizione di attivare lo sconto moto contestualmente all'attivazione di una qualunque offerta Telepass Pay (Tpass o Tplus).

Io ho già le suddette offerte attive da diversi anni, ma non ho ottenuto lo sconto promesso. Inoltre dopo aver chiesto spiegazioni lo scorso 4 giugno e sollecitato un riscontro lo scorso 14 giugno, a oggi la società ancora non ha risposto.

Stefano Fasano – email

La risposta di Telepass

Gentile Signor Fasano, la ringraziamo per la segnalazione, in quanto dalle verifiche effettuate è risultata esserci una anomalia nell'attivazione della promozione sul suo profilo.

Per tale motivo, nel suo caso, la promozione assegnata non è stata applicata correttamente al suo contratto.

Scusandoci per l'accaduto, le confermiamo di aver comunicato ai nostri uffici amministrativi di attivare immediatamente la promozione cui ha diritto e abbiamo chiesto di provvedere al contestuale rimborso del canone non dovuto.

La risposta di Motociclismo

Sicuramente il caso del nostro lettore è una singola anomalia del servizio. Tuttavia, il nostro consiglio a tutti i titolari di Tpass o Tplus, vecchi o nuovi, è di verificare l'effettiva attivazione delle proprie offerte relative allo sconto moto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA