di Alfredo Verdicchio - 15 June 2022

Polini Maxi Hi-Speed, il variatore per Piaggio Beverly e MP3 400

Polini è alla continua ricerca di soluzioni racing per migliorare anche le prestazioni dei prodotti di serie. Tra queste il variatore Maxi Hi-Speed, sviluppato per i motori 400 hpe Euro 5 montati sui Piaggio Beverly e MP3

Polini ha una grande esperienza nel mondo delle competizioni in pista e utilizza tale conoscenza per evolversi e ampliare la propria offerta a chi, anche tra chi non partecipa alle corse, è alla ricerca di soluzioni atte a migliorare le prestazioni del proprio scooter.

Negli automatici il variatore è un elemento fondamentale per far sì che il proprio mezzo possa esprimere il meglio di sé e il Maxi Hi-Speed, realizzato nello specifico per i Piaggio Beverly e MP3 con motori 400 hpe di ultima generazione Euro5, punta a donare maggiore fluidità e resistenza all'usura grazie ad alcune soluzioni brevettate.

Come il sistema di lubrificazione che sfrutta la sacca interna dello spinotto come serbatoio del grasso, così da mantenere lo stesso costantemente lubrificato grazie anche a una molla interna che ne gestisce la distribuzione anche nelle condizioni d’uso estreme.

Lo spinotto in acciaio al nichel-cromo è stato sottoposto a un avanzato trattamento DLC a base di carbonio per migliorare le caratteristiche di scorrimento e di usura. I rulli sono composti da una speciale mescola di nylon e fibre aramidiche e lo scorrimento dei rulli è incrementato grazie a un processo specifico di brillantatura subìto dalle piste di scorrimento.

A detta di Polini, le caratteristiche del variatore Maxi Hi-Speed garantiscono ai Piaggio Beverly e MP3 400 hpe un’accelerazione più rapida e fluida, insieme a una maggiore resistenza all’usura e, di conseguenza un rendimento costante nel tempo.

Per chi è interessato, il Maxi Hi-Speed variatore Polini è acquistabile sul sito ufficiale al prezzo di 229,40 euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA