di Riccardo Villa - 22 May 2022

Nuova Mutt Motorcycles GT-SR 250, prezzo e caratteristiche

L’ultima arrivata della casa di Birmingham si affianca alla sorella GT-SS condividendo stile e ciclistica, ma si differenzia per alcune finiture e dotazioni “premium” come le luci Full-LED e la vernice bicolore. Vediamo com’è fatta e quanto costa la nuova Mutt Motorcycles GT-SR 250

Mutt Motorcycles è una casa Inglese che propone modelli curati e interessanti che richiamano lo stile delle moto anni 70. All’ampia gamma presente si aggiunge la GT-SR, che si propone come top di gamma per finiture e dotazioni.

Costruita sulla base della sorella GT-SS, che rimane comunque a listino, la GT SR condivide in primis il motore, un monocilindrico raffreddato ad aria da 250 cc capace di 21 CV di potenza massima e 18 Nm di coppia, con cambio a 5 rapporti. A livello ciclistico troviamo un telaio in acciaio a cui sono abbinate una forcella a steli tradizionali e un doppio ammortizzatore posteriore. L’impianto frenante lavora con due dischi sorvegliati da un sistema di ABS, mentre i cerchi sono a raggi da 18” e calzano pneumatici semitassellati. L’altezza della sella a 79 cm da terra e il peso dichiarato a secco di soli 130 kg promettono alla neonata Mutt di essere ben gestibile anche da chi ha poca esperienza.

Completano infine la dotazione i tanti particolari retrò come i soffietti sulla forcella, la sella con cuciture a vista, il serbatoio “a goccia” da 15 Litri, lo scarico a vista e le moderne luci Full-Led.

Prezzo e disponibilità

La GT-SR 250 è disponibile nella sola colorazione nero-argento satinato ed è possibile prenotarla presso i concessionari ufficiali Mutt Motorcycles al prezzo di circa 5.680 euro c.i.m. e sarà disponibile da giugno 2022.

Ecco la scheda tecnica.

Vi ricordiamo che il prezzo presente in questo articolo è da considerarsi con la formula "chiavi in mano", comprensiva di "messa in strada", che Motociclismo quantifica in 250 euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA