a cura della redazione - 18 January 2022

Agenda 2022: Tester Day e I viaggi di Motociclismo

Visto il grande successo dello scorso anno, nel 2022 replichiamo Tester Day e I Viaggi di Motociclismo. Ma abbiamo deciso di fare le cose in grande moltiplicando gli appuntamenti. Ecco la mappa e il calendario con date e luoghi da segnare nel diario delle vostre (belle) esperienze!

Tester Day

Lo scorso anno abbiamo inaugurato un format rivelatosi immediatamente di successo. Il Tester Day, un evento che offre a qualunque motociclista la possibilità di partecipare ad una vera e propria mini-comparativa, diventando così tester per un giorno. La formula è semplice: si sceglie la categoria a cui si vuole partecipare (maxienduro, classiche, naked, crossover, streetfighter, adventure, etc) e ci si iscrive nel giorno e nel turno preferiti. Poi, è sufficiente presentarsi con il proprio casco e abbigliamento protettivo per prendere parte ad un demo-ride trasversale: un centinaio di chilometri durante i quali si proveranno tutte le moto presenti nella categoria scelta.

Accompagnati dai giornalisti del Motociclismo Test Team, si avrà l’opportunità di scendere da una sella e salire su un’altra, passare da un manubrio all’altro, per apprezzare immediatamente le differenze e i pregi di ciascun modello del segmento selezionato. A ciascuna categoria è dedicato un diverso tragitto, specifico per gustarsi al meglio le moto: così, ad esempio, le Streetfighter faranno scorpacciata di curve, mentre con le Adventure si toccherà anche un po’ di offroad. Ciascun gruppo sarà capitanato da una guida qualificata e seguito da una “scopa” per garantire la massima sicurezza.

Tre le fasce orarie disponibili in ogni giornata e per ciascuna categoria: dalle 10 alle 12, dalle 13,30 alle 15,30 e dalle 16,30 alle 18,30.

Il nuovo calendario prevede un Tester Day “doppio” dal 29 aprile al 9 maggio, al Castello di Paderna (PC); uno dal 2 al 6 giugno, a Villa Stecchini, Bassano del Grappa (VI); infine uno dal 15 al 18 luglio, a Sestriere (TO).

Continuate a seguirci, su rivista e sito, vi daremo tutte le informazioni in merito alle moto presenti, le categorie, i percorsi… ecc.

I viaggi di Motociclismo

Vivi coi tester di Motociclismo un tour di tre giorni sulle più belle strade d’Italia (e non solo), in sella alle moto da viaggio più desiderate. Sarete guidati dai nostri tester storici e, se lo vorrete, potrete condividere l’esperienza anche con la vostra dolce metà. La formula sarà un po’ quella dei nostri Tester Day, nei quali i partecipanti si passano tutti i mezzi da provare nell’arco di ciascuna delle tre giornate.

Vi accompagneremo per centinaia di chilometri, con qualche (facoltativa) divagazione off-road, fornendovi ogni tipo di informazione sul territorio, sulle moto, sulla tecnica di guida e sull’equipaggiamento. Di fatto anche voi diventerete protagonisti sulle pagine di Motociclismo (e pure di un video che uscirà sui nostri canali digital) della nostra Travel Experience, aperto ai lettori, qualcosa di assimilabile alle nostre grandi comparative in viaggio.

Dopo l’esperienza dello scorso anno, per il 2022 replicheremo dal 6 al 20 ottobre l’appuntamento in Toscana, nel Resort Le Versegge, e ne aggiungeremo altri due: uno in Puglia e Basilicata (23-31 marzo, Masseria Fontana di Vite - Matera); l’altro in Emilia-Romagna (18-27 settembre, Borgo Condè - Forlì).

Continuate a seguirci, nelle prossime settimane vi daremo tutte le informazioni in merito.

© RIPRODUZIONE RISERVATA