Benelli svela la TRK 251 2022
Il motore, il monocilindrico quattro tempi raffreddato a liquido di 250 cc, è ora aggiornato alla normativa Euro 5. Troviamo poi una nuova sella e pedane riviste. La Benelli TRK 251 2022 si presenta poi con una nuova veste grafica
Si aggiorna!
Per il 2022 Benelli aggiorna la TRK 251. La piccola adventure della Casa pesarese si presenta con alcuni aggiornamenti tecnici e con una nuova veste grafica.
Il motore è il monocilindrico, quattro tempi raffreddato a liquido, con distribuzione a doppio asse a camme in testa ed alimentazione ad iniezione elettronica, condiviso con il resto della gamma 250 cc, ora aggiornato alla normativa Euro 5. La potenza massima è di 25,8 CV a 9.250 giri/min, la coppia di 21,1 Nm a 8,000 giri/min. Il telaio, un traliccio in tubi d’acciaio, è abbinato ad una forcella upside-down con steli da 41 mm di diametro e al posteriore ad un forcellone oscillante con ammortizzatore centrale, con escursione da 60 mm.
L’impianto frenante è composto da un disco flottante di 280 mm di diametro con pinza a 4 pistoncini davanti e da 240mm con pinza a singolo pistoncino dietro. I cerchi da 17” in lega di alluminio montano pneumatici 110/70 all’anteriore e 150/60 al posteriore. Riviste anche le finiture, con aggiornamenti sia per quanto riguarda la sella, ora più spaziosa, che per le pedane.
La nuova Benelli TRK 251 2022 è proposta nella colorazione bianca e nera ed è già disponibile in tutte le concessionarie della Casa pesarese a 3.740 euro c.i.m.
Il prezzo presente in questo articolo è da considerarsi con la formula “chiavi in mano”, comprensiva di “messa in strada”, che Motociclismo quantifica in 250 euro.
Scheda tecnica
Scheda tecncica TRK 251 MOTORE / ENGINE TIPO TYPE CILINDRATA DISPLACEMENT ALESAGGIO x CORSA BORE x STROKE RAPPORTO DI COMPRESSIONE COMPRESSION RATIO POTENZA MASSIMA RATED OUTPUT COPPIA MASSIMA MAX. TORQUE LUBRIFICAZIONE LUBRICATION ALIMENTAZIONE FUEL SUPPLY IMPIANTO DI SCARICO EXHAUST SYSTEM OMOLOGAZIONE CERTIFICATION FRIZIONE CLUTCH CAMBIO GEARBOX TRASMISSIONE FINALE FINAL DRIVE IMPIANTO ELETTRICO / ELECTRIC EQUIPMENT ACCENSIONE IGNITION CANDELA - SPARK PLUG AVVIAMENTO - STARTING CICLISTICA / CHASSIS TELAIO FRAME SOSPENSIONE ANTERIORE FRONT SUSPENSION ESCURSIONE SOSPENSIONE ANTERIORE FRONT SUSPENSION STROKE SOSPENSIONE POSTERIORE REAR SUSPENSION ESCURSIONE AMMORTIZZATORE POSTERIORE REAR SHOCK ABSORBER STROKE FRENO ANTERIORE FRONT BRAKE FRENO POSTERIORE REAR BRAKE TIPO CERCHIO ANTERIORE FRONT RIM TYPE DIMENSIONI CERCHIO ANTERIORE FRONT RIM DIMENSIONS TIPO CERCHIO POSTERIORE REAR RIM TYPE DIMENSIONI CERCHIO POSTERIORE REAR RIM DIMENSIONS PNEUMATICO ANTERIORE FRONT TYRE PNEUMATICO POSTERIORE REAR TYRE DIMENSIONI / DIMENSIONS LUNGHEZZA 2070 mm LENGHT LARGHEZZA SENZA SPECCHI 840 mm WIDHT EXCLUDING MIRRORS ALTEZZA SENZA SPECCHI 1300 mm HEIGHT EXCLUDING MIRRORS ALTEZZA SELLA PILOTA 800 mm PILOT SEAT HEIGHT INTERASSE 1390 mm WHEELBASE ALTEZZA DA TERRA* 170 mm GROUND CLEARANCE* MASSA IN ORDINE DI MARCIA ** 176 kg MASS IN RUNNING ORDER ** CAPACITA’ SERBATOIO 18 lt USABLE TANK VOLUME RISERVA 2.0 lt