di Nicolas Patrini - 15 November 2021

Valentino Rossi è stato già nominato MotoGP Legend

Il Dottore entra nell'Olimpo delle leggende del Campionato del Mondo durante l'emozionante cerimonia dei FIM MotoGP Awards, avvenuta al termine dell’ultima gara stagionale

L'emozionante giro d'onore a Valencia e l’abbraccio orchestrato dai compagni di squadra e dai rivali in pit-lane sono stati il preludio perfetto a una serie di celebrazioni portate avanti nei box durante tutta la domenica. L'apice dei festeggiamenti è avvenuto durante il galà dei FIM MotoGP Awards, evento dove vengono premiati i piloti e i team migliori della stagione. In questa prestigiosa cornice, il Dottore è stato subito nominato MotoGP Legend.

Valentino si unisce così a un gruppo selezionato di altri 31 piloti diventanti leggende e diventa il sesto pilota italiano a raggiungere lo status di MotoGP Legend dopo Giacomo Agostini, Marco Lucchinelli, Marco Simoncelli, Carlo Ubbiali e Franco Uncini. Unico pilota della storia a vincere il titolo mondiale nelle classi 125 cc, 250 cc, 500 cc e MotoGP, Rossi aggiunge un'altra medaglia alla sua incomparabile lista di onori ed entra nell'Olimpo dei piloti del Campionato del Mondo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA