di Beppe Cucco - 21 October 2021

“No Barriers”, la moto uno strumento terapeutico. Da Ciapa la moto il film

Ciapa la moto, venerdì 22 ottobre, proietta un film su un viaggio in moto di 600 km che ha portato 5 ragazzi diversamente abili in giro per l’Italia. Il tour è un’iniziativa dei volontari della ODV “No Barriers”

Secondo i volontari dalla ODV “NO Barriers” la moto è un incredibile strumento per far vivere emozioni, ma anche uno strumento terapeutico unico. I ragazzi dell’associazione di volontariato hanno fatto di questa convinzione un motivo di impegno e per aiutare ragazzi e adulti affetti da deficit hanno deciso di portare queste persone con loro in alcuni viaggi in moto.

Il primo viaggio, un tour di 600 km attraverso le più belle strade d’Italia, ha portato a spasso nel nostro paese 5 ragazzi diversamente abili. Il progetto è stato possibile grazie alla collaborazione di Benelli che ha messo a disposizione le moto, Shoei i caschi, OJ le giacche, Motoairbag il suo dispositivo di sicurezza, l'hotel Contarini che ha ospitato il gruppo e Ondaselvaggia che ha fatto vivere loro l'esperienza del rafting.

Il docufilm di questi 3 giorni, realizzato da ARSL Video con il supporto per il lato fotografico di Roberto Mecca, sarà proiettato Venerdì 22 alle 20 da Ciapa la moto, dove oltre ai volontari "No Barriers" saranno presenti anche i ragazzi che hanno partecipato al viaggio.

L’appuntamento è per venerdì 22 ottobre dalle ore 20, presso “Ciapa la moto”, in Via Gardone 22 a Milano. Per partecipare sarà necessario il Green Pass.

© RIPRODUZIONE RISERVATA