La Kawasaki Z900 mostra i muscoli, ecco la nuova versione SE 2022
Sviluppata sulla base tecnica della Z900 “standard”, con la quale condivide motore, telaio, elettronica e cerchi, questa nuova versione è equipaggiata con sospensioni più prestazionali e un impianto frenante maggiorato. La nuova Kawasaki Z900 SE 2022 è disponibile in una sola livrea
Più muscoli
Kawasaki presenta la nuova Z900 SE 2022, una versione “anabolizzata” della naked bestseller della Casa di Akashi. Sviluppata sulla base tecnica della Z900 “standard”, con la quale condivide motore, telaio, elettronica e cerchi, questa nuova versione è equipaggiata con sospensioni più prestazionali e un impianto frenante maggiorato.
Per quanto riguarda l’impianto frenante troviamo nuovo pacchetto Brembo. Le pinze sono ora monoblocco ad attacco radiale M4.32 (le stesse della Z H2) che agiscono su dischi da 300 mm, il tutto supportato da tubi freno in treccia d’acciaio.
Per quanto riguarda le sospensioni troviamo una nuova forcella a steli rovesciati da 41 mm, con foderi color oro, completamente regolabile. Al posteriore troviamo un nuovo monoammortizzatore Öhlins S46, anch'esso completamente regolabile. Il suo corpo in alluminio racchiude una costruzione a tubo singolo con un pistone di 46 mm, più camere interne dell'olio e del gas separate da un pistone flottante. Questo mono è dotato anche di un registro remoto del precarico.
La nuova Kawasaki Z900 SE 2022 sarà sisponibile in un'unica colorazione: Metallic Spark Black / Candy Lime Green. Ancora non è stato comunicato il suo prezzo.
Scheda tecnica
Tipo motore
Quattro cilindri in linea raffreddato a liquido, 4 tempi
Cilindrata
948 cc
Alesaggio x corsa
73.4 x 56 mm
Rapporto di compressione
11.8:1
Distribuzione
DOHC, 16 valvole
Sistema di alimentazione
Iniezione elettronica: Ø 36 mm x 4 con doppie valvole a farfalla
Sistema di avviamento
Elettrico
Lubrificazione
Lubrificazione forzata a bagno d'olio
Potenza massima
125 CV a 9,500 giri/min.
Coppia massima
98.6 Nm a 7.700 giri/min.
Consumo di carburante
5.7 l/100 km
Kit depotenziamento 85 KW
Available
Emissioni CO2
132 g/km
Trasmissione
6 velocità
Trasmissione finale
Catena sigillata
Rapporto di riduzione primario
1.627 (83/51)
Rapporti di trasmissione 1°
2.692 (35/13)
Rapporti di trasmissione 2°
2.059 (35/17)
Rapporti di trasmissione 3°
1.650 (33/20)
Rapporti di trasmissione 4°
1.409 (31/22)
Rapporti di trasmissione 5°
1.222 (33/27)
Rapporti di trasmissione 6°
1.034 (30/29)
Rapporto di riduzione finale
2.933 (44/15)
Frizione
Multidisco in bagno d'olio, manuale
Freni, anteriori
Doppi dischi a margherita semi-flottanti da 300 mm. Pinza: doppia a 4 pistoncini opposti
Freni, posteriori
Disco singolo a margherita da 250 mm. Pinza: singolo pistoncino
Sospensione, anteriore
Forcella rovesciata da 41 mm con regolazione dello smorzamento in estensione e del precarico della molla
Sospensione, posteriore
Back-link orizzontale, con regolazione dello smorzamento in estensione e del precarico della molla
Tipo di telaio
Traliccio, acciaio ad alta resistenza
Avancorsa
110 mm
Corsa della ruota anteriore
120 mm
Corsa della ruota posteriore
140 mm
Pneumatico, anteriore
120/70ZR17M/C (58W)
Pneumatico, posteriore
180/55ZR17M/C (73W)
Angolo di sterzata S/D
33° / 33°
L x L x A
2,070 x 825 x 1,115 mm
Interasse
1,455 mm
Altezza dal suolo
145 mm
Altezza sella
820 mm
Capacità serbatoio
17 litri
Peso in ordine di marcia
212 kg