di Beppe Cucco - 07 July 2021

Giovanni Castiglioni, dalle moto alle e-bike

C-Creative, società di progettazione di Giovanni Castiglioni, entra nell’azionariato di Stealth Electric Bikes, specializzata in "biciclette" elettriche da enduro. L’Azienda australiana annuncia un piano di crescita molto ambizioso

Da MV Agusta alle "biciclette" da enduro a pedalata assistita. Giovanni Castiglioni, con la sua società di progettazione e ingegneria C-Creative, entra nell’azionariato di Stealth Electric Bikes, azienda australiana specializzata in biciclette elettriche da enduro. Con l’ingresso di C-Creative tra i propri azionisti, Stealth annuncia un piano di crescita commerciale ed industriale ambizioso. Il piano pone le sue basi in una nuova gamma di prodotti off-road e di prodotti ad uso stradale omologato L1e-B, ideati per il commuting urbano. A partire dal 2022 entreranno in produzione anche due city bike e dual purpose bike da 250w di potenza, disegnate, come tutta la gamma di nuovi prodotti, dalla penna di Adrian Morton, designer di fama mondiale e creatore di alcune delle motociclette più iconiche degli ultimi 25 anni. Stealth aumenterà il proprio investimento anche nel settore militare, segmento a cui il fondatore si è spesso ispirato e a cui tiene particolarmente.

Giovanni Castiglioni, fondatore di C-Creative ha commentato: ”Sono un vero e proprio cliente di Stealth da diversi anni e non ho mai trovato nulla di più emozionante nel panorama e-bikes. Stealth è un brand che ha un fascino ed un carisma unico e siamo entusiasti di poter portare all’azienda tutta la nostra esperienza sviluppata in decenni di sfide e di progetti nel mondo delle due ruote”.

Per John Karambalis, CEO di Stealth: “Questo è un momento fondamentale per il futuro della nostra azienda. Le nuove evoluzioni del mercato ci hanno spinto ad un rinnovamento e un ampliamento dei nostri orizzonti. L’ingresso di un partner come C-Creative ci permetterà di divenire un punto di riferimento non solamente per le tecnologie applicate ai nostri mezzi ma anche e soprattutto per il loro design ed engineering.”

© RIPRODUZIONE RISERVATA