di Beppe Cucco - 23 June 2021

Infortunio per Franco Morbidelli, non correrà ad Assen

Franco Morbidelli salterà il GP della MotoGP 2021 di Assen a causa di un infortunio avvenuto in allenamento. Il pilota del Petronas Yamaha Sepang Racing Team si sta sottoponendo a delle visite mediche per determinare il miglior recupero. La sua M1 verrà affidata a Garrett Gerloff

A causa di un infortunio al ginocchio Franco Morbidelli salterà il GP della MotoGP 2021 di Assen. Il pilota italiano si è procurato un nuovo infortunio, ad un ginocchio sinistro già sofferente (è lo stesso che gli aveva già causato problemi in occasione del GP di Francia, quando era caduto a piedi durante la simulazione di un cambio moto ai box), ieri in allenamento. Per questo motivo il Petronas Yamaha Sepang Racing Team comunica che Franco dovrà saltare la nona gara della stagione.

Franco Morbidelli ora si sta sottoponendo a delle visite mediche per determinare la migliore linea di condotta per il recupero. La speranza è quella che l'infortunio non interessi il legamento crociato giò operato nel finale della scorsa stagione e che Franco possa recuperare con delle terapie senza finire nuovamente sotto i ferri.

Con Morbidelli fuori dai giochi per il GP di Olanda la sua Yamaha M1 verrà affidata a Garrett Gerloff, il 25enne statunitense attualmente impegnato col team di Iwata in Superbike (è sesto in campionato). Per Garrett sarà la seconda occasione di guidare una MotoGP, dopo aver sostituito Valentino Rossi nelle prove libere del GP d’Europa a Valencia l’anno scorso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA