Triumph presenta la sua stagione sportiva del 2010. Nasce il trofeo ParkingGo European Series
RACING NEWS
Milano 8 gennaio 2009 –
RACING NEWS Triumph parteciperà anche quest’anno al
Mondiale Supersport,
con il team italiano BE1 Racing. Inoltre la Casa di Hinckley ha organizzato
un trofeo monomarca dedicato alla Street Triple R: il ParkingGo European
Series.
SUPERSPORT La scuderia BE1
Racing avrà a disposizione le Triumph Daytona 675 ufficiali, che saranno
nelle mani del pilota australiano Garry McCoy e del britannico Chaz Davies.
Nella stagione 2009 McCoy ha ottenuto dei podi e, in generale, le tre cilindri
inglesi sono andate molto bene, come, nelle ultime gare è andato forte
anche Davies, che si è piazzato nelle zone alte della classifica.
TROFEO PARKINGGO In corrispondenza
di alcune tappe europee del Mondiale Superbike, BE1 Racing organizza il
ParkingGo European Series, a cui saranno ammessi 24 piloti di tutte le
nazionalità. Le gare fissate dal calendario del trofeo saranno disputate
la domenica, prima della seconda manche della SBK. Il premio assegnato
al vincitore sarà la possibilità di correre come pilota ufficiale in sella
alle Triumph Daytona 675 del Team BE1 Racing nell’ultimo round del
mondiale
Supersport 2010, che si svolgerà a Magny Cours.
LA VOCE DI TRIUMPH
LA VOCE DI TRIUMPH Ha detto
il direttore vendite e marketing di Triumph Paul Stroud: “Siamo lieti
di aver rafforzato il nostro rapporto con Giuliano Rovelli, patron del
Team BE1 Racing e siamo fiduciosi sui risultati che potremo ottenere nel
2010. Siamo altresì certi della classe e talento della coppia Chaz e Garry
e siamo convinti che la professionalità di BE1 porterà la Daytona 675 al
top delle classifiche del Mondiale Supersport. Il Triumph ParkinGO European
Series sarà per noi un eccellente banco di prova, ci darà grande visibilità
e sarà di sicuro divertimento per i piloti partecipanti”.
CALENDARIO TROFEO
Di seguito il calendario del trofeo.
Febbraio 28 Australia
Phillip Island
Marzo 28 Portogallo
Portimao
Aprile 11 Spagna
Valencia
Aprile 25 Olanda
Assen
Maggio 9 Italia
Monza
Maggio 16 Sud Africa
Kyalami
Maggio 31 Stati
Uniti
Salt Lake City
Giugno 27 San Marino
Misano
Giugno 11 Repubblica
Ceca Brno
Agosto 1 Regno Unito
Donington Park
Settembre 5 Germania
Nurburgring
Settembre 26 Italia
Imola
Ottobre 3 Francia
Magny Cours
PROGRAMMA TROFEO
PROGRAMMA TROFEO La competizione
sarà gestita dalla BE1 Racing, insieme con la società Top Ride. Le moto
utilizzate saranno le Triumph Street Triple 675 R, che saranno fornite
dall’organizzazione, in versione pronto gara con kit racing completo.
Il week-end di gara prevede due turni di prove ufficiali, il venerdì e
il sabato, mentre la gara si svolgerà di domenica alle ore 14.30, prima
della seconda manche del Mondiale SBK. Nell'iscrizione sono compresi la
moto kittata, una giornata di test, gli pneumatici per tutte le gare e
un test precampionato, oltre ad un set di gomme rain. Il promotore del
campionato si farà carico del trasporto delle moto e delle strutture tecniche
e hospitality sui vari circuiti. Nel Paddock sarà allestito un Village
con hospitality e sarà messa a disposizione, per ogni due piloti, una struttura
box di 4 x 4 mt. comprensiva di tutta l’attrezzatura tecnica necessaria.
Ogni pilota potrà affidarsi al proprio meccanico di fiducia o eventualmente
chiedere l’assistenza tecnica direttamente all’organizzatore al
momento
dell’iscrizione. Le moto saranno gestite dall’organizzazione, che si
occuperà della manutenzione. Triumph metterà a disposizione, durante le
gare, il personale specializzato necessario per la gestione tecnica di
moto, sospensioni e ricambi.
COSTI TROFEO
COSTI TROFEO L’iscrizione
comprende il pass per il pilota e tre pass per gli accompagnatori. Il campionato
è un’occasione per poter correre un trofeo monomarca in un contesto di
altissimo livello. La quota per partecipare al ParkinGO Series è di 27.000
euro IVA esclusa, per chi s’iscrive entro il 22 gennaio 2010, oltre tale
data il costo dell’iscrizione è di 30.000 euro IVA esclusa. Sono ammessi
al ParkinGO Series i piloti con licenza UEM senza nessuna limitazione di
età, con un massimo di sei piloti per nazione. Le richieste di partecipazione
come wild card dovranno pervenire all’organizzatore entro l’1 marzo.
Per informazioni e regolamenti: info@parkingoseries.com