di Nicolas Patrini - 03 March 2021

Presentata online la formazione Italtrans Racing Team 2021

Inizia ufficialmente la stagione 2021 di Italtrans Racing Team, che ha svelato le moto di Lorenzo Dalla Porta e Joe Roberts durante un evento online

Dopo la conquista del titolo insieme a Enea Bastianini, la squadra bergamasca si prepara a partecipare per la 12° stagione consecutiva al Motomondiale. Lorenzo Dalla Porta si prepara alla propria seconda stagione in Moto2, dopo il discreto debutto dello scorso anno e l’esperienza maturata in qualità di Campione del Mondo Moto3 nel 2019. Il pilota toscano continua il proprio percorso di crescita e scende in pista con l’obiettivo di confermarsi tra i migliori protagonisti di categoria. Accanto a lui la new entry, lo statunitense Joe Roberts. Originario di Malibù, California, il 23enne affronterà la sua quarta stagione in Moto2, dopo gli ottimi risultati conquistati nel 2020 con tre pole position e un podio.

Le dichiarazioni dei piloti

Lorenzo Dalla Porta: “Sono molto cJoe Roberts: “Sono emozionato e non vedo l’ora di iniziare la stagione. Il rapporto con il team è ottimo e le sensazioni con la moto sono state positive sin dai primi test. Voglio ringraziare la famiglia Bellina per aver creduto in me e avermi dato questa grande opportunità di crescita. Sarà una stagione incredibile: spero di ottenere buoni risultati e imparare un po’ di italiano!”.ie è stata tra alti e bassi, ma la squadra ha dimostrato tutto il suo supporto. Mi sono preparato al massimo per questa nuova stagione e sono pronto a partire ancora più motivato a fare bene. I test saranno importanti: sono fiducioso e ho voglia di fare bene, dimostrando di essere un top rider. Grazie a tutta la squadra e alla famiglia Bellina per la loro fiducia”.

Joe Roberts: “Sono emozionato e non vedo l’ora di iniziare la stagione. Il rapporto con il team è ottimo e le sensazioni con la moto sono state positive sin dai primi test. Voglio ringraziare la famiglia Bellina per aver creduto in me e avermi dato questa grande opportunità di crescita. Sarà una stagione incredibile: spero di ottenere buoni risultati e imparare un po’ di italiano!”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA