di Beppe Cucco - 16 February 2021

Niu presenta il nuovo modello di punta MQi GT

È equipaggiato con batterie al litio rimovibili e motore elettrico Bosch da 3.000 W. Due le versioni, da 45 o 70 km/h. L’autonomia oscilla tra i 70 e gli 80 km. Ecco il prezzo (con sconto) del nuovo Niu MQi GT 2021

Due versioni

NIU presenta il nuovo MQi GT 2021, lo scooter elettrico che rappresenta l'ulteriore sviluppo della serie M già esistente. Il nuovo veicolo è dotato di due batterie agli ioni di litio rimovibili di quarta generazione, motore Bosch da 3000 W e pneumatici da 14”. La Casa dichiara che la batteria NIU Energy fornisce al veicolo un'autonomia compresa tra i 70 e gli 80 km e che il motore Bosch è in grado di erogare una coppia massima di 45 Nm (a 655 giri/min). Il telaio è più robusto e più grande, per offrire più comfort ai viaggi anche in coppia.

Nuovo il look, che ora sfoggia un frontale rivisto, che accoglie ancora il fanale tondo a LED, linea delle fiancate più snella e portatarga fissato sul forcellone.

Il nuovo modello di punta di NIU è dotato anche delle consuete caratteristiche tecniche dei modelli già in gamma, come le batterie rimovibili, la connettività intelligente (app per smartphone), l'antifurto e il recupero energetico. Il nuovo MQi GT è disponibile in due varianti: con una velocità massima di 45 km/h per la classe di veicoli L1e-B e di 70 km/h per la classe L3e-A1.

Prezzo

I prezzi del nuovo NIU MQi GT 2021 partono da 3.399 euro*, ma chi effettuerà il pre-acquisto entro il 30 gennaio sul sito dedicato potrà usufruire di uno sconto di 400 euro. Non è richiesto alcun pagamento online durante la registrazione. L'acquisto e il ritiro del veicolo saranno gestiti offline attraverso la rete di rivenditori ufficiali NIU. Aggiungendo gli incentivi statali "Ecobonus", il prezzo si riduce ancora a 2.015,72* euro (Ecobonus -40% - con rottamazione) o a 2.261,54* euro (Ecobonus -30% - senza rottamazione).

*Prezzi consigliati al pubblico, iva inclusa, messa in strada e immatricolazione esclusa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA