di Beppe Cucco - 18 January 2021

Leon Camier nuovo team manager Honda HRC

Honda HRC annuncia il cambio alla guida del Team Superbike: Leon Camier prende il posto di Jaime Colom nel ruolo di Team Manager. A difendere in pista i colori del Team nel mondiale SBK 2021 ci saranno Alvaro Bautista e Leon Haslam

A due giorni dai test SBK di Jerez de la Frontera (20-21 gennaio) ecco arrivare una grande novità nel team Honda HRC. Leon Camier “torna in pista”, ma questa volta non più con la tuta in pelle da pilota, ma nei panni di Team Manager. Il britannico prenderà infatti il posto di Jaume Colom alla guida del Team Honda HRC SBK, che schiererà in pista nella stagione 2021 Alvaro Bautista e Leon Haslam.

Questo il commento di Leon Camier: “Sono stato un pilota Honda per diverse stagioni durante la mia carriera e ora sono molto felice e orgoglioso di essere tornato con loro, per quello che è un cambiamento importante nella mia vita professionale e personale. Ringrazio Honda per la fiducia che hanno riposto in me: il progetto WorldSBK è molto importante e la nuova CBR1000RR-R Fireblade sembra assolutamente fantastica. Sono pronto a lavorare sodo per raggiungere i nostri obiettivi. L’ho sempre fatto come pilota e continuerò allo stesso modo da Team Manager. Avendo corso in SBK da tanti anni, conosco molto bene il campionato e le sue sfide, anche se il periodo in corso aggrava ulteriormente questi problemi. Lavorando al fianco di due piloti molto forti come Alvaro e Leon, e un gruppo di persone così professionali come il Team HRC e gli ingegneri HRC, sono fiducioso che saremo in grado di raggiungere il nostro pieno potenziale e lottare per i migliori risultati. Ora abbiamo due giorni di test a Jerez, sarà la mia prima opportunità di lavorare con il team e non vedo l'ora di iniziare questa nuova ed emozionante avventura".

© RIPRODUZIONE RISERVATA