di Beppe Cucco - 11 December 2020

Svelata la livrea della MotoGP Ducati Sky Racing Team VR46 di Marini

La Ducati Desmosedici GP del team Esponsorama (Avintia) con la quale Luca Marini prenderà parte alla stagione MotoGP 2021 presenta i classici colori dello Sky Racing Team VR46, rivisti in alcuni dettagli. Svelate anche le Moto2 di Bezzecchi e Vietti

Nell'Ante Factor della finale di X Factor lo Sky Racing Team VR46 ha svelato le livree delle moto che porterà in pista nella nuova stagione del Motomondiale. L‘evento di presentazione si è tenuto in collegamento streaming direttamente con la sede della VR46 Riders Academy di Tavullia. Tre i piloti che nella prossima stagione porteranno in pista i colori del Team di Valentino Rossi: Luca Marini per la MotoGP e Marco Bezzecchi e Celestino Vietti Ramus per la Moto2. Dopo Francesco Bagnaia, Campione del Mondo Moto2 nel 2018, sarà quindi Luca Marini il secondo pilota del Team a esordire in MotoGP, questo grazie all’accordo tra lo Sky Racing Team VR46, Esponsorama Racing e Ducati. In Moto2, invece, Marco Bezzecchi, quest’anno quarto in Campionato, è pronto a dire la sua insieme a Celestino Vietti Ramus, rookie nella categoria dopo aver impressionato in Moto3.

Le nuove livree MotoGP e Moto2 della stagione 2021, rivisitate nei colori dal reparto grafico e creativo della VR46, presentano lo stesso aspetto in entrambe le categorie. Il tocco di grigio chiaro satinato diventa nero lucido, con un gioco di contrasti introdotto dall’azzurro cromato, che ridisegna in maniera più "racing" la veste grafica dei due Team. Per quanto riguarda la MotoGP, la Ducati Desmosedici GP di Luca Marini avrà una livrea diversa da quella del suo compagno di box nel team Esponsorama (Avintia) Enea Bastianini, che manterrà la livrea attuale della squadra (un po’ come accaduto quest’anno in LCR, con Crutchlow e Nakagami in pista con livree differenti, per via dei diversi sponsor).

In entrambe le categorie, lo Sky Racing Team VR46 potrà contare sull’impegno e la fiducia dei partner che hanno sposato la filosofia della squadra. WITH U, Monster Energy e Bardahl continueranno a essere i main partner del progetto. Confermati anche Fassi insieme a Dainese e AGV, al fianco del Team fin dalla sua nascita.

© RIPRODUZIONE RISERVATA