di Beppe Cucco - 14 April 2020

MV Vario, cambia l’assetto premendo un pulsante

Grazie ad una pompa idraulica, e a dei motorini elettrici, con la semplice pressione di un pulsante è possibile modificare l’altezza di manubrio e pedane. L'assetto della vostra moto può cambiare in pochi secondi

Basta un click

MV Motorrad è un’azienda tedesca produttrice di ricambi aftermarket specializzata in manubri, riser, pedane e supporti di ogni tipo, dai portatarga alle staffe per smartphone o navigatori. Nella loro gamma di prodotti troviamo accessori per un gran numeri di moto: Aprillia, BMW, Ducati, Honda, Kawasaki, Suzuki, Triumph, Yamaha…

Navigando all’interno del loro sito uno degli accessori che più ha attirato la nostra attenzione è il sistema “Vario”, che permette di cambiare in pochi secondi, e con la semplice pressione di un pulsante, il carattere della vostra moto. Volete una turistica? Tasto in su e problema risolto. Volete una sportiva? Nessun problema, tasto in giù.

Com`è possibile tutto ciò? Grazie ad una pompa idraulica collegata a dei motorini posizionati su manubrio e pedane che in pochi secondi ne permettono il movimento. Il manubrio ha un’escursione di 70 mm, le pedane di 40 mm.

Nelle pagine successive trovate dei video che mostrano il funzionamento di questi dispositivi e il prezzo.

Manubrio MV Motorrad Vario

Pedane MV Motorrad Vario

Prezzo e disponibilità

Al momento questi dispositivi sono disponibili solo per alcune BMW e in base al modello della moto il prezzo dei singoli accessori potrebbe cambiare. Per il kit manubrio “Vario” il prezzo si aggira intorno ai 2.300 euro; servono altri 1.500 euro circa per il kit pedane.

Non è da escludere che presto il sistema “Vario” sia disponibile anche per altri modelli.

MV Motorrad spedisce in tutto il Mondo, se siete interessati all’acquisto vi rimandiamo al sito web del produttore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA