di Beppe Cucco - 04 March 2020

Rieju acquisisce la piattaforma enduro ex GasGas

Rieju ha acquistato la piattaforma tecnologica dell'ex gamma enduro di GasGas. Le "vecchie" EC, XC e GP 250 e 300 verranno commercializzate con il nuovo marchio. Le moto dovrebbero arrivare già nell’estate 2020

Nel 2019 il gruppo austriaco KTM ha acquisito il 60% del produttore di GasGas. Poiché ora KTM fornirà per le moto GasGas la propria tecnologia, la piattaforma enduro sviluppata dagli spagnoli sarebbe diventata obsoleta. Così Rieju (il cui nome deriva dai cognomi dei suoi fondatori, Mr. RIEra e JUanola) e la società Torrot, proprietaria dello stabilimento dove venivano prodotte le Gas Gas da enduro, hanno raggiunto un accordo in base al quale Rieju manterrà quella piattaforma di moto e venderà le “ex GasGas” EC, XC e GP 250 e 300 con il suo marchio.

Rieju produrrà queste moto nello stabilimento di Figueres (Girona) a partire da giugno 2020, entro l’estate le moto dovrebbero essere già dipsonibili nella rete di vendita.

Per l'attuale direttore generale di Rieju, Jordi Riera: “Questo accordo consente a Rieju una presenza immediata nel segmento offroad che per noi significa volumi maggiori rispetto al solito, nonché un'importante espansione del nostro portafoglio clienti, in particolare con l'apertura a nuovi mercati. Siamo molto entusiasti di questa nuova avventura e dell'enorme sfida che ciò comporta. Abbiamo un'esperienza enorme nel nostro territorio, quindi siamo convinti che questo progetto sarà un successo per la nostra azienda”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA