a cura della redazione - 26 October 2019

Yamaha svela il nuovo Tricity 300 e un curioso veicolo a tre ruote

Al Salone di Tokyo La Casa di Iwata ha tolto i veli a due nuovi modelli, i concept Tricity 300 e MW-Vision. Ulteriori dettagli arriveranno al Salone di Milano

Oltre alle anteprime di cui vi abbiamo già parlato nei giorni scorsi, in occasione del Salone di Tokyo Yamaha presenta anche due nuovi modelli, i concept Tricity 300 e MV-Vision, entrambi dotati di tecnologia Yamaha Leaning Multi-Wheelers (LMW).

Attingendo all’esperienza acquisita con il Tricity 125 e la Niken i progettisti Yamaha hanno creato il nuovo Tricity 300, uno scooter a tre ruote guidabile anche con patente B e basato sul prototipo 3CT esposto per la prima volta nel 2018. Questo nuovo scooter per la mobilità urbana è dotato di un motore "Blue Core" e di sistema LMW specifico per questo veicolo. Il Tricity 300 sarà disponibile nelle colorazioni Tech Kamo, Nimbus Grey e Matt Grey.

Tutti i dettagli tecnici sul nuovo Tricity 300 saranno annunciati in occasione di Eicma, il 4 novembre alle 11,30.

Yamaha MW-Vision

Ad affiancare il nuovo Tricity 300 troviamo il concept MW-Vision, il prototipo di un veicolo coperto a tre ruote con tecnologia Leaning Multi-Wheelers (LMW). Una sorta di incrocio tra uno scooter e un’auto: il manubrio è di tipo “motociclistico”, mentre il sedile è simile a quello delle auto. Per il momento non si conoscono ulteriori dettagli di questo veicolo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA