a cura della redazione - 21 October 2019

Eicma 2019: orari e prezzi dei biglietti. Vi aspettiamo!

Motociclismo sarà presente ad Eicma 2019 allo stand A48 del padiglione 15 con tante interessanti iniziative. Ecco qualche informazione utile in vista del Salone più importante dell'anno

Gli anniversari sono sempre degli ottimi pretesti per guardarsi indietro, per capire da dove veniamo e come siamo cambiati. Nella sua lunga carriera la nostra rivista ne ha celebrati tanti e, ogni volta, le hanno dato una nuova carica per andare avanti, con la immutata voglia di raccontare l’universo Moto, che non smette di emozionarci. Il numero 105 lo vedrete campeggiare in vario modo nel nostro stand ad Eicma 2019 (A48, padiglione 15), ma vedrete anche tante altre date: quelle che segnano le 8 tappe attraverso le quali abbiamo voluto strutturare la nostra retrospettiva: 1914-1928 (Il mito della velocità); 1929-1943 (I primi viaggi); 1944-1958 (La moto per tutti); 1959-1973 (Le classiche); 1974-1989 (La Parigi-Dakar); 1990-2004 (Le supersportive); 2005-2019 (Il fenomeno Rossi); dal 2020 (Il futuro).

Per ciascuna tappa, poi, abbiamo individuato la moto, il personaggio, l’abbigliamento e gli accessori più emblematici. Sarà una rassegna che si potrà visitare in più sensi di marcia, partendo dal passato e proiettandosi nel futuro oppure, viceversa, procedendo a ritroso nel tempo (ma ogni singola tappa potrà essere vissuta anche come un traguardo a sé stante!). Vorremmo comunque evitare l’effetto “museo” e per questo ad ogni “reperto” storico cercheremo di agganciare il suo corrispettivo attuale, suggerendo un percorso evolutivo.

E, come succede in tutte le belle mostre, anche noi vi proporremo un catalogo, che vi offrirà degli approfondimenti per ciascun quindicennio rappresentato: basterà inquadrare il QR Code posto sulla parete che farà da set a ciascun arco temporale per leggere e scaricare tutte le informazioni riguardanti i balocchi esposti. Sarà una grande festa, in cui i protagonisti, come sempre, sarete Voi, che avete continuato a seguirci, anno dopo anno.

EDIZIONE STRAORDINARIA

Nei giorni di apertura al pubblico del Salone, presso il nostro stand o nelle edicole di tutta Italia (comprese quelle che trovate al Salone), potrete acquistare al prezzo di 2,50 euro, la nostra pubblicazione interamente dedicata a Eicma: un vademecum con tutte le novità della fiera riguardanti moto, accessori, abbigliamento.

VOTA E VINCI

Edizione n° 15 per il concorso “La moto più bella del Salone”, che sarà anche il premio per il vincitore. Ogni anno vi diamo la possibilità di eleggere il "sogno" e di portarvelo a casa. Si può votare su Motociclismo.it o tramite il QRcode che troverete presso il nostro stand. L’annuncio della moto regina verrà dato nel pomeriggio della domenica, sempre al nostro stand.

Info, prezzi e orari

QUANDO

  • 5 e 6 novembre solo stampa
  • 7-10 novembre apertura al pubblico
  • Orari di accesso: 9,30-18,30.
  • Venerdì 8 chiusura alle 22 e donne gratis


PREZZO BIGLIETTI


Biglietti ridotti:

  • 15 euro da 14 a 17 anni
  • 14 euro per le scuole e i Moto Club
  • 12 euro per i bambini da 9 a 13 anni e per gli over 65
  • Gratis da zero a otto anni
  • 12 euro il biglietto serale per venerdì 8 (a partire dalle 18)

  • COME ARRIVARE
    Metropolitana (linea rossa, 2 euro) o treno
    Per entrambe, fermata Rho-Fiera. Posteggio gratis per le moto, PM1 a Porta Ovest

© RIPRODUZIONE RISERVATA