di Nicolas Patrini - 05 February 2019

Bautista: “Test positivi, ma devo ancora adattarmi alla SBK”

Il pilota del Team Aruba.it Racing – Ducati si è detto soddisfatto degli ultimi test e pronto alle prossime sfide con la Panigale V4, ma è consapevole di quanto il rendimento degli pneumatici possa essere un punto critico

Durante la presentazione ufficiale del team Aruba.it Racing – Ducati, Alvaro Bautista ha parlato della Panigale V4 R e di come le prestazioni ottenute fin ora siano incoraggianti. Tuttavia, il pilota spagnolo sa di essere ancora lontano dalla massima performance…

“Non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura. Il bilancio dei test invernali è senza dubbio positivo. Il progetto è nuovo e ci resta ancora del lavoro da fare ma, giro dopo giro, abbiamo trovato una buona base. Devo ancora adattarmi completamente al nuovo contesto tecnico, soprattutto per quanto riguarda il rendimento degli pneumatici, ma le prestazioni evidenziate in soli sei giorni di prove sono indubbiamente incoraggianti. Phillip Island è un tracciato spettacolare e mi è sempre piaciuto, non c’è posto migliore per iniziare questa nuova ed entusiasmante sfida e faremo del nostro meglio per farci trovare pronti”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA