di Beppe Cucco - 22 January 2019

Costruisci la tua Vespa

Realizzata in fogli di lamiera, tutto è curato nei minimi particolari, ma il suo assemblaggio richiede… tanta pazienza! Oltre alla Vespa 125 nel catalogo Iconx è presente anche la Vespa Primavera 150 e una Kawasaki Ninja H2R. Ecco le foto e il prezzo

Iconx è un'azienda americana specializzata in modellini realizzati in fogli di lamiera. Nel loro catalogo troviamo animali, aerei, monumenti, personaggi dei fumetti, automobili, shuttle e… la Vespa 125, la Vespa Primavera 150 e una Kawasaki Ninja H2R.

I componenti di questi veicoli sono stampati su fogli di lamiera e tagliati a laser. Per la costruzione del modellino basta staccare le varie parti dal foglio, piegarle e assemblarle tra di loro. Gli unici attrezzi di cui avrete bisogno sono una tenaglia, una pinzetta e una pinza a becco lungo. Ah… e tanta pazienza! Tutto è curato nei minimi particolari e per questo alcuni componenti sono davvero minuscoli. Per le due Vespa il livello di difficoltà è indiato come "moderato", per la H2R invece… "esperto"!

Nella gallery in cima all'articolo trovate le foto dei modellini Vespa, qui sotto quelle della Kawasaki Ninja H2R. Potete acquistare questi prodotti direttamente sullo shop online del produttore: le Vespa costano 12,95 dollari (11,4 euro circa), la Kawasaki 18,95 (16,7); a questi prezzi dovrete aggiungere però la spedizione ed eventuali tasse.

© RIPRODUZIONE RISERVATA