di Beppe Cucco - 10 October 2018

BMW S 1000 RR 2019, la versione definitiva

Un gruppo di collaudatori è stato pizzicato in Spagna in sella a quella che potrebbe essere la nuova BMW S 1000 RR 2019. Ecco le foto spia

Dopo i disegni che mostrano quello che potrebbe essere il design definitivo della nuova S 1000 RR 2019 e il video teaser che ne conferma l'arrivo, ecco spuntare altre foto spia che ci mostrano quello che potrebbe essere il look della nuova supersportiva di Monaco. Le foto sono state scattate da una rivenditore BMW Spagnolo che si è imbattuto in un gruppo di collaudatori mentre facevano rifornimento a quella che potrebbe essere la nuova RR.

Le moto sono chiaramente dei prototipi ancora in fase di test, sulla sella passeggero sembra esserci infatti il kit di acquisizione dati. La immagini ci mostrano però alcuni dettagli che ancora non ci era stato possibile vedere, come ad esempio le prese d'aria sul codino, pensate per migliorare l'aerodinamica della moto. A livello di estetica notiamo poi una zona anteriore completamente rivista, senza più i fari asimmetrici del modello precedente e con gli indicatori di direzione integrati negli specchietti retrovisori. Analizzando anche le foto spia precedenti notiamo che rispetto al modello attuale, oltre alle linee, cambiano il telaio, il telaietto posteriore (ora a traliccio), e il forcellone, che sembra completamente nuovo.

Dalle immagini è impossibile scoprire i dettagli tecnici, ma è facile ipotizzare anche un grande upgrade per quanto riguarda l'elettronica della moto e voci di corridoio parlano poi di un motore completamente nuovo con albero a gomito controrotante che potrebbe raggiungere la potenza di 210 CV.

Non ci resta che aspettare Eicma 2018, dove verrà presentata la nuova S 1000 RR 2019.

© RIPRODUZIONE RISERVATA