a cura della redazione - 03 October 2018

Dainese Explorer Antartica, nata per l'avventura

Il completo tecnico firmato Dainese vuole stabilire un nuovo standard per l'abbigliamento on & off-road, grazie alla presenza di materiali quali Gore-Tex, Armacor e Kevlar

L’ultima proposta di Dainese nell’abbigliamento on&off-road si chiama Explorer Antartica, è un capo disegnato per ottenere un elevato isolamento termico. Testato con temperature attorno ai 20°C sottozero, Explorer Antartica è un completo in Nylon 6.6 in cui sono inseriti materiali quali Armacor e Kevlar nelle zone più esposte, mentre la membrana interna in Gore-Tex garantisce una protezione ottimale dagli agenti atmosferici. Lo strato interno in piuma d’oca garantisce il mantenimento della temperatura corprea anche nelle condizioni più rigide. Non mancano le prese d’aria direct-to-the-body, irrinunciabili quando la temperatura si fa più mite.

La comoda fascia lombare Fast-fit permette di personalizzare la calzata in qualsiasi momento, mentre le protezioni su ginocchia, gomiti e spalle sono di livello 2. Importante anche la sicurezza passiva, con parti riflettenti che garantiscono alta visibilità al buio quando illuminate.

Abbiamo testato il completo Dainese ​Explorer Antartica in un lungo viaggio in Islanda, qui sotto trovate i video della prova.

© RIPRODUZIONE RISERVATA