di Nicolas Patrini - 16 August 2018

Il Team Pedercini annuncia Hernández e Ruiu per il 2019

Durante la prossima stagione la squadra italiana avrà due moto in pista nel campionato WorldSBK. Le parole di Lucio Pedercini, che ha scelto di affiancare Gabriele Ruiu a Yonny Hernandez

La griglia si completa

Il Team Pedercini Racing ha confermato l’introduzione di una seconda ZX-10RR in vista della stagione WSBK 2019. In sella alle moto della squadra italiana ci saranno Yonny Hernández e Gabriele Ruiu. Hernández, attualmente al suo primo anno nel campionato, ha ricevuto la conferma della fiducia da parte del team. Diciottesimo in classifica con 24 punti, il 30enne colombiano avrà nuovamente l’opportunità di mostrare il proprio potenziale sulla ZX-10RR. Il 18enne Gabriele Ruiu ha corso quest’anno nel Campionato Europeo Superstock 1000, sempre con il Team Pedercini, e ha mostrato un ottimo passo nella sua prima stagione da “titolare”. Il romano è attualmente nono in classifica con 33 punti e sarà il pilota più giovane pilota della griglia WSBK 2019.

Cliccate qui per trovare tutte le news sul Mondiale SBK.

Le parole di Lucio Pedercini

Lucio Pedercini, Team Manager, ha dichiarato: “Yonny è un professionista, molto preciso, collaborativo e professionale. È diventato pian piano sempre più fiducioso con la moto e con il team: un segno che la professionalità ed la moto lavorano nella stessa direzione. Lo vedo molto motivato e concentrato, è il pilota che volevo fortemente per questa stagione e che ho confermato immediatamente per la prossima. Gabriele, invece, è un giovane talento, e nonostante i suoi 18 anni ha già catturato l’attenzione di team con molta esperienza e manager di questo ambito. È un pilota veloce, con una grande voglia di imparare e migliorare. Mi piace e sono entusiasta all’idea di poterlo vedere nel mio team World Superbike nel 2019 e che abbia a fianco a sé un pilota con molta esperienza”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA