22 September 2009

Una marmitta al cinema: LeoVince sponsorizza L’Ultima Estate

LeoVince si dà al cinema: un prodotto dell’azienda cuneese sarà al centro di una scena del film “L’Ultima Estate”, la nuova pellicola diretta da Eleonora Giorgi e prodotta dalla Dharma 3 di Massimo Ciavarro, che uscirà nei cinema il prossimo ottobre. L’Ultima Estate ha per tema l’amicizia di cinque diciottenni di una Roma ancora divisa tra ragazzi di borgata e “pariolini”. I protagonisti sono adolescenti e come tali si dedicano ai primi amori, senza però trascurare la passione per i motori, in u

Una marmitta al cinema: leovince sponsorizza l’ultima estate




Monticello d’Alba (Cuneo) 22 settembre 2009
– LeoVince si dà al cinema: un prodotto dell’azienda cuneese sarà al centro di una scena del film “L’Ultima Estate”, la nuova pellicola diretta da Eleonora Giorgi e prodotta dalla Dharma 3 di Massimo Ciavarro, che uscirà nei cinema il prossimo ottobre. L’Ultima Estate ha per tema l’amicizia di cinque diciottenni di una Roma ancora divisa tra ragazzi di borgata e “pariolini”. I protagonisti sono adolescenti e come tali si dedicano ai primi amori, senza però trascurare la passione per i motori, in un età in cui il “motorino”, magari elaborato, diventa oggetto del desiderio. Proprio per raccontare questa moda giovanile, uno degli episodi del film si svolge all’interno di un’officina, dove i ragazzi ammirano uno scarico LeoVince GP destinato al montaggio sul cinquantino. La sponsorizzazione è stata possibile grazie alla politica di marketing del “product placement”, una sorta di cambio merce con cui l’industria televisiva e cinematografica offrono visibilità ad un’azienda, in cambio di un suo prodotto utile per girare qualche scena. L’operazione pubblicitaria è stata curata dalla società torinese Top Time, che vanta fra i suoi soci Ricky Tognazzi e Simona Izzo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA