Una marmitta al cinema: LeoVince sponsorizza L’Ultima Estate
Una marmitta al cinema: leovince sponsorizza l’ultima estate
Monticello d’Alba (Cuneo) 22 settembre 2009 – LeoVince si
dà al cinema:
un prodotto dell’azienda cuneese sarà al centro di una scena del film
“L’Ultima Estate”, la nuova pellicola diretta da Eleonora
Giorgi e prodotta
dalla Dharma 3 di Massimo Ciavarro, che uscirà nei cinema il prossimo ottobre.
L’Ultima Estate ha per tema l’amicizia di cinque diciottenni di una
Roma
ancora divisa tra ragazzi di borgata e “pariolini”. I protagonisti
sono
adolescenti e come tali si dedicano ai primi amori, senza però trascurare
la passione per i motori, in un età in cui il “motorino”, magari
elaborato,
diventa oggetto del desiderio. Proprio per raccontare questa moda giovanile,
uno degli episodi del film si svolge all’interno di un’officina,
dove
i ragazzi ammirano uno scarico LeoVince GP destinato al montaggio sul
cinquantino.
La sponsorizzazione è stata possibile grazie alla politica di marketing
del “product placement”, una sorta di cambio merce con cui
l’industria
televisiva e cinematografica offrono visibilità ad un’azienda, in cambio
di un suo prodotto utile per girare qualche scena. L’operazione
pubblicitaria
è stata curata dalla società torinese Top Time, che vanta fra i suoi soci
Ricky Tognazzi e Simona Izzo.