di Leonardo Parolo - 30 May 2018

Rookies Cup 2018: i talenti di domani in pista al Mugello

Al Mugello, insieme ai piloti di Moto3, Moto2 e MotoGP, scenderanno in pista anche quelli della Red Bull Rookies Cup, il Campionato dedicato ai più giovani. Tra i 25 piloti in lizza ci sono due italiani: Matteo Patacca e Pasquale Alfano

Insieme alla MotoGP i campioni di domani

Schuberth partner del Campionato fino al 2021

La notizia che accompagna la stagione 2018 è il rinnovo anticipato di Schuberth come partner e fornitore unico di caschi per i piloti. Dal 2015, il costruttore tedesco è coinvolto nel Campionato e per i prossimi tre anni fornirà gli integrali SR2 ai team.

“Siamo entusiasti della passione e della professionalità dimostrata dai giovanissimi della Rookies Cup”, ha affermato il CEO di Schuberth Jan-Christian Becker. “Grazie al prolungamento anticipato del contratto possiamo rinnovare il vincolo che ci lega alla migliore competizione giovanile del mondo e rafforzare ancora di più il marchio Schuberth all’interno del paddock della MotoGP. Il nostro obiettivo è sostenere a lungo termine le stelle di domani e accompagnare al motomondiale i migliori tra loro”.

Riguardo al modello scelto per i piloti il CEO ha commentato: “Il casco SR2 è concepito per i migliori piloti del mondo, quindi anche le migliori leve del motociclismo hanno bisogno di una base perfetta e sicura. Solo chi indossa un casco completamente su misura e confortevole può concentrarsi al 100% sulla gara e realizzare la propria performance migliore”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA