Polini equipaggia le e-Bike
Sono molte le aziende moto che si sono lanciate nel mondo delle e-Bike, ora a queste si aggiunge anche Polini, che presenta "E-P3", il motore elettrico per biciclette a pedalata assistita. Interamente progettato e sviluppato dai tecnici della Casa, questo nuovo prodotto vanta dimensioni compatte e un peso inferiore rispetto ai motori a oggi disponibili sul mercato.
In 2.850 grammi, corona esclusa, Polini E-P3 eroga una potenza al motore di 250 watt (500 watt di picco) e una coppia massima al pedale di 70 Nm. Potenza e coppia sono inoltre ottimizzabili con software specifici per regolare spunti e consumi della batteria. Per agevolare l’assemblaggio da parte dei costruttori è stato realizzato anche un pratico supporto motore-telaio, disponibile in quattro versioni: universale, road, MTB front e MTB full. Questo motore dispone di sensore di coppia, sensore di velocità e sensore di frequenza di pedalata. I tre sensori sono gestiti da un processore che in funzione dello stile di pedalata del ciclista offre un controllo dinamico a qualsiasi velocità si proceda.
Batteria nascosta
Pensato per le bici a pedalata assistita
Caratteristiche tecniche Polini E-P3
Tipo | Motore centrale |
Peso | 2.850 gr. |
Coppia | 70 Nm |
Potenza | 250 W (500w picco) |
Assistenza | Fino a 25 km/h |
Voltaggio | 36 V |
Autonomia | 400 Wh: 60-120 km 500 Wh: 75-150 km |
Batteria | Agli ioni di Litio |
Peso batteria | 2.500 gr. |