di Nicolas Patrini - 10 April 2018

Recupero lampo per Pedrosa: "Sarò presente ad Austin"

MotoGP 2018: Dani Pedrosa cercherà di correre il GP di Austin. Giovedì sarà in circuito per le visite mediche di rito

"Sarò presente ad Austin"

In seguito all'operazione, in pochi avrebbero scommesso sul rientro di Dani Pedrosa per il GP delle Americhe. Il pilota Honda HRC, invece, cercherà di essere presente. La buona riuscita dell'operazione e i tempi di recupero lampo favoriti dalle nuove tecniche di intervento e riabilitazione permetteranno a Dani di salire in sella per valutare se è il caso o meno di partecipare alla gara. Il benestare non deve arrivare solo dal pilota, bensì anche dai medici che visiteranno Dani per accertarsi che sia idoneo a correre. Giovedì sapremo qualcosa di più, quel che è certo è che Dani farà di tutto per non mancare.

Aggiornamento 10 aprile

Il pilota di Sabadell è stato operato con successo e ha iniziato il recupero. L'intervento, necessario per ridurre la lesione causata da una frattura intra-articolare del radio distale, è riuscito e le condizioni del pilota verranno valutate nuovamente nelle prossime 48 ore. Passati i prossimi due giorni Dani Pedrosa, con il benestare dei medici, potrà cominciare a riabilitarsi per tornare in sella. Durante il prossimo week end sapremo se potrà partecipare o meno al GP delle Americhe, ad Austin.

Pedrosa sotto i ferri dopo la caduta in Argentina

Dani Pedrosa verrà operato oggi (10 aprile) alla mano destra. Dopo la caduta rimediata in gara nel contatto con Johann Zarco, il pilota Honda è stato sottoposto ad accertamenti che hanno stabilito la necessità di un intervento chirurgico. Ancora non si conoscono i tempi di recupero necessari a Dani per tornare in sella, ma l'operazione, decisa dal Dott. Mir, verrà fatta con una certa urgenza (si pensa oggi stesso) per permettere a Pedrosa di tornare in pista quanto prima. Il GP di Austin si avvicina: in bocca al lupo, Dani.

© RIPRODUZIONE RISERVATA