di Giuseppe Cucco - 20 February 2018

Brutta caduta per Toni Bou, tre vertebre fratturate

Durante una gara di trial indoor Toni Bou è caduto rovinosamente da un ostacolo e ha picchiato la schiena sullo spigolo del blocco di cemento sottostante. Il Campione del Mondo sarà costretto a un lungo stop a causa di tre vertebre fratturate. Ecco il video dell'incidente

Durante un evento di trial indoor a Le Mans (che non fa parte del Campionato X-Trial 2018) il campionissimo Toni Bou è finito rovinosamente a terra. Mentre si apprestava a salire su un blocco di cemento alto circa 3 metri Bou ha perso aderenza con la ruota posteriore e dopo aver perso l'equilibrio è caduto di schiena sullo spigolo di cemento sotto di lui. Ecco qui sotto il video dell'incidente.







Ma, come sarebbero andate le cose se Bou avesse indossato il paraschiena? Toni, come molti campioni del trial, infatti non utilizza nessun tipo di protezione per la schiena (come potete vedere dalla foto qui sotto) durante le competizioni. Considerando il tipo di ostacoli che affrontano e le altezze che raggiungono, siamo dell'idea che l'utilizzo delle protezioni dovrebbe essere più diffuso e, forse, in questo caso le cose sarebbero potute andare diversamente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA