a cura della redazione - 09 January 2018

Sym FNX 125: scooter taiwanese dal DNA italiano

Sym FNX 125 è il prototipo di un nuovo scooter della Casa taiwanese che mixa il gusto estetico europeo alla cultura orientale. Quadro ha collaborato alla realizzazione del veicolo

Poche le informazioni tecniche rilasciate in merito al FNX 125, quello che si sa è che questo concept è equipaggiato con il nuovo motore Sym Z.R.S.G. (Zero-Resistance Starter & Generator System), che combina l'alternatore con il motorino di avviamento, con lo scopo di ridurre il consumo di carburante. Il telaio sfrutta invece la tecnologia A.L.E.H. (Anti-Lift Engine Hanger system), studiata per offrire un maggior comfort e più maneggevolezza, impedendo il sollevamento del supporto del motore che solitamente si verifica quando si accelera o quando si fa uso del freno posteriore. Lo stile del FNX 125 è caratterizzato da linee tese e forme squadrate. I fari sono full LED e all'anteriore integrano abbaglianti e anabbaglianti nella stessa lampada.

Sym è fiduciosa sul fatto che il nuovo FNX non resterà un concept ma che presto lo vedremo circolare sulle strade di tutto il mondo; la Casa afferma infatti che questo nuovo veicolo potrà arrivare in qualsiasi mercato ce ne sia la richiesta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA