Interceptor INT 650, la nuova roadster di Royal Enfield
Ispirata agli Anni’60
Il look classico della nuova Interceptor INT 650 (cliccate qui per vedere le foto) è ispirato alle motociclette degli Anni ’60, con serbatoio a goccia, manubri larghi e sella lunga trapuntata. Il telaio a culla in tubi d’acciaio abbraccia un nuovo propulsore bicilindrico parallelo da 648 cc, 8 valvole, raffreddato ad aria e olio. Il motore (condiviso anche con la "sorella" Continental GT 650) è stato sviluppato con l’idea di fornire buone prestazioni ai bassi e medi regimi; eroga 47,6 CV a 7.100 giri/min e 52 Nm di coppia a 4.000 giri/min. Il cambio, a 6 marce, è dotato di frizione assistita. Il reparto frenante è affidato a un disco anteriore da 320 mm, mentre al posteriore troviamo un disco da 240 mm. L’ABS è di serie. Per quanto riguarda le sospensioni, la Interceptor INT 650 è equipaggiata con una forcella da 41 mm e due ammortizzatori posteriori (escursione 88 mm). I cerchi da 18" della nuova Interceptor INT 650 montano pneumatici Pirelli. Infine, la sella è posta a quota 804 mm da terra.
Mr. Siddhartha Lal, CEO di Royal Enfield, ha dichiarato: "La nuova Interceptor porta avanti l'eredità del Marchio. La sua essenza old-school combina ergonomia e design. È una moto divertente e agile, utilizzabile in ogni condizione”.
Scheda tecnica
Telaio e Sospensioni | |
Telaio | A doppia culla in acciaio tubulare |
Sospensione anteriore | Ø 41 mm, escursione 110mm |
Sospensione posteriore | Doppio ammortizzatore posteriore, escursione 88mm |
Ruota anteriore | 2.50 x 18” |
Ruota posteriore | 3.50 x 18” |
Avancorsa | 24° |
Dimensioni | |
Passo | 1400 mm |
Lunghezza totale | 2122 mm |
Altezza totale | 1165 mm |
Larghezza totale | 789 mm |
Altezza da terra | 174 mm |
Peso a secco (Kerb) | 202 kg |
Carico massimo | 200 kg |
Altezza sella | 804 mm |
Capacità serbatoio | 13,7 litri |
Freni e gomme | |
Gomma anteriore | 100/90-18 |
Gomma posteriore | 130/70-18 |
Freno anteriore | Disco singolo da 320 mm |
Freno posteriore | Disco singolo da 240 mm |
Motore | |
Cubatura | 648 cc, 4 tempi |
Cilindri e disposizione | 2 paralleli |
Potenza | 47,6 CV a 7.100 rpm |
Coppia | 52 Nm a 4.000 rpm |
Alesaggio e corsa | 78 mm x 67.8 mm |
Cambio | 6 marce |
Rapporto di compressione | 9,5:1 |
Raffreddamento | Ad aria |
Iniezione | Diretta |