di Leonardo Parolo - 10 October 2017

Pirro saluta con l’undicesima vittoria

A Vallelunga in CIV Pirro ha dato spettacolo con un'altra doppietta nelle ultime due gare di stagione. Si decidono i titoli per Moto3, Supersport, Premoto3 e Supersport 300. Report e classifiche

A Vallelunga per gli ultimi round

L’ultimo round del Campionato Italiano Velocità ha infiammato l’autodromo di Vallelunga dove Michele Pirro, già laureatosi Campione nella scorsa gara, ha messo a segno l’ennesima doppietta portando a 11 le sue vittorie stagionali. Grande suspance invece per Moto3 e SS600, dove i titoli ancora da decidere hanno tenuto pubblico e team col fiato sospeso fino alla bandiera a scacchi: dopo le due gare i titoli sono andati a Nicholas Spinelli (Moto3) e a Davide Stirpe (SS600). Di seguito ecco come sono andate le gare, qui sopra e in fondo all’articolo invece trovate le classifiche delle gare e quelle finali di Campionato per le singole categorie.

SBK: ennesima doppietta di Pirro

Moto3: vittoria all’ultima gara per Nicholas Spinelli

SS600: Stirpe fa doppietta e vince il Titolo!

Premoto3 125 2T e 250 4T: Alfano e Bertelle campioni

SS300: vincono Sabatucci e Carusi, ma il Titolo è di Bernardi

In SS300, con il Campione Luca Bernardi già laureato nello scorso weekend di gare, Kevin Sabatucci ha conquistato la prima vittoria stagionale davanti a Bernardi e Carusi; Paolo Grassia è transitato terzo sotto la bandiera a scacchi ma è stato squalificato per irregolarità tecnica.
In Gara2 la bagarre ha regnato fino alla fine con un finale al fotofinish tra quattro piloti; a spuntarla è stato Marco Carusi che ha preceduto per una manciata di centimetri Paolo Grassia, Nicodemo Matturro e l’ormai campione Luca Bernardi. La classifica finale vede Bernardi primo con 2018 punti seguito da Carusi a quota 142 e Arduini a soli due punti di distanza.

CIV 2017, Vallelunga: le classifiche delle gare e del Campionato

© RIPRODUZIONE RISERVATA