di Nicolas Patrini - 29 July 2017

Una Monster 797 per la città di Rimini

Una Ducati Monster 797 personalizzata da Aldo Drudi è stata consegnata da Claudio Domenicali al Sindaco di Rimini, Andrea Gnassi. La moto ha sul serbatoio e sul parafango tutti i simboli della località romagnola e ne rappresenta il “manifesto turistico viaggiante”

Una Monster per celebrare la città di Rimini

Ducati e riviera romagnola: il connubio fra cibo, motori ed eventi

Le dichiarazioni di Claudio Domenicali e Andrea Gnassi, Sindaco di Rimini

"Tra Ducati e Rimini c’è sempre stato un rapporto speciale - ha commentato Claudio Domenicali, Amministratore Delegato Ducati Motor Holding, consegnando le chiavi del Monster 797 al Sindaco Andrea Gnassi - La città e i suoi bellissimi dintorni sono teatro di molti dei nostri eventi, lo spirito che anima e contraddistingue Rimini è un importante riferimento per tendenze e nuove idee e i progetti che abbiamo condiviso in questi ultimi anni confermano un legame costruttivo e stimolante. Mettendo a disposizione di Rimini un Monster 797, ulteriormente caratterizzato da questa speciale livrea, Ducati rende ancora più concreto questo legame. Una moto iconica che diventa espressione di una regione unica e speciale come l’Emilia Romagna e della sua Motor Valley, riconosciuta in tutto il mondo per l’eccellenza, la genialità e la tecnologia che la contraddistinguono".

“L’idea è semplice per quanto incisiva - sottolinea il Sindaco di Rimini, Andrea Gnassi - perché, per definizione, un ‘ambasciatore’ è colui che non sta fermo, ma viaggia e percorre in lungo e in largo lande e territori. E la Ducati personalizzata da Aldo Drudi è un messaggero magnifico del messaggio universale di Rimini: fantasia, creatività, altissimo artigianato, tecnologia d’avanguardia, fusi assieme in una ‘lega’ e una livrea che traggono la loro irresistibile bellezza dalla natura profonda di un luogo unico. I segni e i simboli della tradizione balneare che dialogano con le suggestioni della città d’arte e storica: Sigismondo e ‘alea iacta est’, la rosa malatestiana e il Grand Hotel, il genio e il fascino di ogni tempo, trasportati in giro per il mondo da un altro mito della creatività italiana, Ducati. Voglio ringraziare Ducati e l’Ingegner Claudio Domenicali per questa nuova, insolita partnership che, oltre a rafforzare lo storico rapporto tra il brand e il territorio riminese e regionale, riesce a far viaggiare sullo stesso mezzo due eccellenze italiane. E nel Paese dell’individualismo esasperato, se non è notizia questa…”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA