di Giuseppe Cucco - 18 May 2017

Rossi e il mondo dello sport: "Forza, Nicky!"

Dopo il terribile incidente, Nicky Hayden resta ricoverato nel reparto di rianimazione in gravissime condizioni. Valentino Rossi, tutto il mondo del motorsport e numerosi atleti gli sono vicini in questo duro momento. Ecco le loro parole, i tweet, i messaggi

La situazione resta molto grave

Nicky Hayden, dopo il terribile incidente di ieri, è stato ricoverato dell’Ospedale di Bufalini Cesena. La situazione è molto grave e Nicky non è stato sottoposto ad alcun intervento chirurgico, per via delle sue precarie condizioni fisiche. La fidanzata Jackie è al fianco del pilota americano fin dalle prime ore dopo l’incidente e nel pomeriggio sono arrivati al nosocomio emiliano anche i familiari di Nicky: la madre e il fratello maggiore, Tommy. Al loro arrivo i medici dell'Ospedale hanno rilasciato l'ultimo bolletino medico, che purtroppo parla di un gravissimo danno cerebrale.

In questi momenti così difficili, in cui Nicky lotta letteralmente tra la vita e la morte, noi tutti gli siamo vicini e come noi l’intero mondo del motorsport, e dello sport in generale. Sui social network sono tantissimi i messaggi rivolti a Kentucky Kid; qui sotto ne trovate alcuni.

Valentino Rossi: “Forza Nicky, siamo tutti con te”

Il mondo dello sport al fianco di Nicky

Marc Marquez: Ti mando tutta la forza del mondo Nicky!
Jorge Lorenzo: Tieni duro Nicky! Continua a lottare.
Casey Stoner: Ho passato tanti bei momenti con Nicky. L’ho avuto sia come compagno di team che come rivale. Tieni duro campione. Siamo tutti con te.
Repsol Honda Team: Tieni duro Nicky, siamo tutti con te!
Daniel Pedrosa: I migliori auguri di pronta guarigione Nicky! Tieni duro amico mio!
Jonathan Rea: Prego per Nicky e la sua famiglia.
Andrea Dovizioso: Tieni duro Nicky!
Marco Melandri: Si può solo pregare per Nicky Hayden. Forza Campione!
Cal Crutchlow: Il mio pensiero in questo momento va a Nicky e alla sua famiglia. Tieni duro amico…
Tito Rabat: Tieni duro Nicky. Spero di rivederti in sella presto.
Alex Rins: É stato un brutto colpo la notizia di Nicky. Tieni duro amico!
Alex Hofmann: Spendi tutta la tua vita a correre al limite in tutti i circuiti del mondo e poi vieni investito mentre sei in bicicletta in strada. Non ho parole. Forza Nicky.
Alex Marquez: Forza Nicky, continua a lottare!
Ben Spies: Preghiamo tutti per Nicky e la sua famiglia per favore.
Jeremy McWilliams: Siamo tutti con Nicky Hayden oggi. Il ciclismo su strada diventa sempre più pericoloso, giorno dopo giorno.

Felipe Massa (F1): Tieni duro amico mio!
Vincenzo Nibali (ciclista, vincitore del Giro d’Italia 2013 e 2016): Minchia ma lo capite che siamo la parte più debole della strada! In gioco c’è la vita! Forza Nicky Hayden!
Ivan Basso (ciclista vincitore del Giro d’Italia 2006 e 2010): Questa non è una bella giornata, perché un amico, un uomo di sport, campione della MotoGP, Nicky Hayden, è un gravissime condizioni per un incidente mentre andava in bici. Basta, davvero basta. Vorrei sensibilizzare le persone a usare di più la bicicletta. Utilizzare la bici vuol dire capire, quando dopo si usa l'auto, come si rispetta un ciclista. E' un messaggio reciproco. I ciclisti devono rispettare gli automobilisti e i ciclisti gli automobilisti. Ma l'unico modo per capire cosa voglia dire andare in bici è utilizzarla. Chiedo a tutti di provare ad andare in bicicletta, ma basta incidenti. Utilizziamo la bici in sicurezza: per il benessere, per la salute, per divertirsi e per correre, ma basta incidenti.
Valerio Agnoli (ciclista professionista): Noi ciclisti siamo considerati un problema, degli ostacoli, dei birilli ma tutto ciò non ha senso. Dobbiamo imparare a rispettare la vita e allora il rispetto per i ciclisti verrà da sé. Per Hayden è stato un brutto incidente, speriamo che si risolva tutto nel migliore dei modi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA