di Giuseppe Cucco - 28 November 2016

Richiamo per le KTM 1190 Adventure (S e R) e 1290 Super Adventure

KTM 1190 Adventure (S e R) e 1290 Super Adventure: al fine di verificare il corretto montaggio di un cablaggio dell’impianto ABS la Casa di Mattighofen annuncia una campagna di richiamo sui modelli prodotti dal 2013 al 2016. Tutte le info 

IMPIANTO ELETTRICO DA CONTROLLARE

IL PROBLEMA NEL DETTAGLIO

Dalle misurazioni effettuate dai tecnici della Casa è emerso che, in caso di difetti multipli, potrebbe formarsi un collegamento tra il modulatore ABS e la massa del veicolo attraverso un contatto con il tubo del freno. Perché ciò avvenga, il cablaggio deve essere deteriorato, deve essere a contatto con il modulatore ABS e l’impianto frenante deve condurre l’elettricità. La Casa ci tiene a sottolineare che questa eventualità si verifica in casi molto rari, ma se ciò dovesse succedere potrebbe causare un malfunzionamento dell’impianto frenante. Per questo motivo, su tutti i modelli interessati occorre controllare la posa del cablaggio ed eventualmente correggerla tramite la posa di fascetta serra cavi.
 

LA TUA MOTO è INTERESSATA DAL RICHIAMO?

I proprietari delle moto interessate dal richiamo verranno informati individualmente per iscritto attraverso raccomandata e invitati a contattare un concessionario KTM in modo da concordare un appuntamento per la sostituzione.
Tutti i clienti potranno inoltre verificare online se la loro moto è interessata o meno dal richiamo visitando la sezione service del sito www.ktm.com.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA