di Fabio Meloni - 14 November 2016

Suzuki a Eicma: “Replicheremo il successo di Yamaha”

Aspettatevi qualcosa di innovativo da noi”; “Stiamo sviluppando il motore sovralimentato”; “Svilupperemo famiglie di moto col gusto di guida come denominatore comune”; “Il controllo dovrà rimanere nelle mani del pilota. Cadere fa parte dell’andare in moto”. Le dichiarazioni rilasciate a Eicma da Toshihiro Suzuki (presidente & CEO Suzuki Motor Corporation) offrono spunti decisamente interessanti

Il rilancio suzuki attraverso la MotoGP e le novità dei saloni

Il Salone di Milano 2016 si è appena chiuso e, tra gli stand delle Case giapponesi, quello Suzuki si è distinto per una particolare varietà di moto e per parecchie novità (anche per bellezze di… tipo diverso). La Casa di Hamamatsu ha portato tutti i modelli già presentati al Salone di Colonia (cliccate qui per la GSX-R1000, le nuove V-Strom, la GSX-S750, ecc.), ma anche Eicma ha visto il debutto di nuove moto (e scooter): cliccate qui.  
Insomma, due saloni in cui Suzuki ha posto le basi per un rilancio in grande stile, che poggia anche sulla bella annata in MotoGP culminata con la vittoria di Viñales a Silverstone. Ma cosa sta preparando la Casa per il futuro? Quali sono le sue strategie tecniche e commerciali? Cosa devono aspettarsi gli appassionati? Come è impostata la filosofia aziendale? Come si evolveranno i prodotti? Lo ha spiegato chiaramente a Eicma Toshihiro Suzuki (presidente & CEO Suzuki Motor Corporation) e non mancano argomenti davvero stimolanti.

"torneremo a concentrarci su moto che mettono in primo piano il divertimento"

© RIPRODUZIONE RISERVATA