GSX250R 2017: Suzuki allarga la famiglia delle sportive
La "quarto di litro" in azione
L’ANELLO MANCANTE
Al Salone di Colonia 2016 Suzuki ha presentato la nuova GSX-R125 e l’ultima versione della supersportiva GSX-R1000, anche nella più aggressiva versione R. Ora, in occasione di Eicma, la Casa di Hamamatsu toglie i veli a una nuova sorellina sportivsa della gamma GSX-R, arriva infatti la GSX250R.
Questo nuovo modello è spinto da un bicilindrico in linea da 248 cc da 25 CV e si rifà nel look alle grandi supersportive di Suzuki.
La nuova Suzuki GSX250R sarà disponibile a partire dal mese di maggio 2017, in tre livree: nero, bianco e blu “racing” (cliccate qui per le foto). Il suo prezzo sarà intorno ai 4.000 euro. Cliccando qui potete vedere le foto della GSX250R; qui sotto un approfondimento e la scheda tecnica.
MOTORE BICILINDRICO IN LINEA DA 248 CC
STRUMENTAZIONE E CICLISTICA
DESIGN DA VERA SUPERSPORTIVA
Il look della moto rispecchia in tutto e per tutto quello della GSX-R1000, con linee tese e sportive. A una prima occhiata la moto sembra ben curata in tutti i dettagli, troviamo ad esempio i profili rossi sui cerchi (nella livrea blu), il terminale di scarico con finitura opaca dotato di protezione e gli indicatori di direzione con il vetro bianco che donano un look moderno. Il faro anteriore è composto da luci di posizione a LED laterali, con un’unità centrale di tipo tradizionale; a LED anche il faro posteriore.
La nuova Suzuki GSX250R sarà disponibile in tre livree: nero, bianco e blu “racing” (cliccate qui per le foto).
SCHEDA TECNICA SUZUKI GSX250R 2017
Motore | Bicilindrico parallelo, 4 tempi, raffreddato a liquido, distribuzione albero singolo SOHC |
Alesaggio / corsa | 53,5 x 55,2 mm |
Cilindrata | 248 cc |
Potenza | 25 CV a 8.000 giri/minuto |
Coppia massima | 23,4 Nm a 6.500 giri/minuto |
Rapporto di compressione | 11,5 : 1 |
Rapporto trasmissione primaria | 68:21 / 3,238 |
Rapporto trasmissione finale | 46:14 / 3.285 |
Alimentazione | Iniezione elettronica |
Avviamento | Elettrico |
Lubrificazione | Carter umido |
Trasmissione | 6 marce sempre in presa |
Sospensione anteriore | Forcella tradizionale |
Sospensione posteriore | Monoammortizzatore |
Inclinazione cannotto di sterzo | 25° |
Avancorsa | 104 mm |
Freno anteriore | Disco singolo |
Freno posteriore | Disco singolo |
Pneumatico anteriore | 110/80-17M/C 57 H tubeless |
Pneumatico posteriore | 140/55-17M/C 66H tubeless |
Iniezione | Elettronica |
Capacità serbatoio | 15 litri |
Capacità serbatoio olio | 2,4 litri |
Lunghezza | 2.085 mm |
Larghezza | 740 mm |
Altezza | 1.110 mm |
Interasse | 1.430 m |
Luce al suolo | 160 mm |
Altezza sella | 790 mm |
Peso | 181 kg |
MOTOCICLISMO AD EICMA 2016
Motociclismo vi aspetta ad Eicma 2016 al padiglione 14, stand M44; passate a trovarci per un saluto e per partecipare alle nostre numerose iniziative, che mettono in palio numerosi premi e gadget per tutti (cliccate qui per i dettagli). Vi aspettiamo!