di Nicolas Patrini - 04 October 2016

Debutta la nuova Yamaha SCR950, scrambler secondo Iwata

Nuova scrambler Yamaha SCR950 2017: info, video e caratteristiche principali. La Casa di Iwata presenta a Colonia una inedita urban scrambler in stile Faster Sons. Il biglietto da visita di questa bicilindrica a “V” dal look tipicamente offroad è un’anima retrò impreziosita da tecnologie al passo coi tempi

CRESCE LA GAMMA SPORT HERITAGE DI YAMAHA

In questi anni le Sport Heritage di Yamaha hanno catturato l'attenzione di tutti quei rider che sono alla ricerca di una moto in stile retrò senza rinunciare alle dotazioni di ultima generazione. Ciò che rende particolari i modelli della gamma Sport Heritage è la filosofia costruttiva che ha dato loro vita: il pensiero "Faster Sons", proprio del brand nipponico, prevede infatti la creazione di mezzi che rendono omaggio al design del passato, offrendo al contempo prestazioni ed esperienza di guida attuali grazie ad una tecnologia all’avanguardia.
 
Nel 2016, la Casa di Iwata ha deciso di ampliare la famiglia Sport Heritage, uno dei suoi segmenti di maggior successo, con il lancio anche in Europa della nuova Yamaha SCR950 (inizialmente era riservata solo al Canada e agli USA): spinta da un motore bicilindrico a “V” raffreddato ad aria, alloggiato in un telaio tubolare in acciaio. Dotata di un manubrio largo con traversino, cerchi in alluminio e ruote a raggi, oltre che di pneumatici heavy-duty e di soffietti forcella, SCR950 mescola il fascino vintage con tecnologia e design contemporanei. La sella più alta e dal profilo piatto offre una posizione di guida rialzata, a vantaggio della libertà di movimento. La ruota posteriore da 17” contribuisce ad assicurare più luce libera da terra a favore della maneggevolezza.
 
Qui sotto potete trovate la nostra video presentezione delle nuova Yamaha SCR950, che arriva direttamente da Intermot; per conoscere tutte le novità presentate alla fiera di Colonia invece potete cliccare qui.

IL VIDEO DI PRESENTAZIONE DELLA CASA

MOTORE E TELAIO

DOTAZIONI TECNICHE

PRINCIPALI CARATTERISTICHE

© RIPRODUZIONE RISERVATA