19 August 2016

Ducati: “vietare le ali in MotoGP blocca lo sviluppo delle moto di serie”

Motomondiale: nel mezzo del week end di gara di Brno si è tenuta la conferenza Costruttori, il cui tema principale sono state le ali aerodinamiche. Honda sostiene che il loro sviluppo sia troppo costoso, ma Ducati ribatte che se si interrompe lo studio dell’aerodinamica si ferma lo sviluppo delle moto di serie. Le parole dei rappresentanti tecnici delle Case

LA ALI AERODINAMICHE PROTAGONISTE DELLA CONFERENZA

Nel mezzo del week end di gara del Motomondiale sul circuito di Brno (qui gli orari TV), si è tenuta l’annuale conferenza stampa che la Dorna organizza con i rappresentanti tecnici delle Case. All’evento erano presento Shunei Nakamoto (vicepresidente Honda HRC), Kouichi Tsuji (Direttore reparto corse Yamaha MotoGP), Gigi Dall’Igna (Direttore Generale Ducati Corse) e Ken Kawauchi (Direttore tecnico di Suzuki). Assente invece Aprilia, ma non si conoscono i motivi per i quali la Casa di Noale non era presente alla conferenza.
L’argomento principale di discussione è stato il divieto per le case di utilizzare le “ali” aerodinamiche sulle moto a partire dal prossimo anno. È vero, se ne era già discusso a lungo quando era stato emesso il divieto di utilizzarle, ma questa è stata la prima occasione in cui i diretti interessati hanno potuto parlarne fianco a fianco. Honda sostiene che lo sviluppo delle ali sia troppo costoso, ma Ducati ribatte che se si interrompe lo studio dell’aerodinamica si ferma lo sviluppo delle moto di serie. Di seguito vi lasciamo con le parole dei rappresentanti tecnici delle Case.

LE PAROLE DEI RAPPRESENTANTI TECNICI DELLE CASE

CHI VINCERà A BRNO?

Sara stata anche merito delle ali aerodinamiche la doppietta Ducati di domenica scorsa al Red Bull Ring? Riusciranno le Rosse a replicarsi a Brno? Chi salirà sul gradino più alto del podio? Diteci cosa ne pensate partecipando al nostro FantaMOTOCICLISMO! Le regole sono sempre le stesse: fate il vostro pronostico sulle prime 5 posizioni della gara della Classe Regina e, a fine stagione, chi avrà totalizzato più punti potrà diventare tester di Motociclismo per un giorno! 
 

CLICCATE QUI PER GIOCARE

© RIPRODUZIONE RISERVATA