a cura della redazione - 10 August 2016

Vocazione modulare

Giacca da moto per turismo “4 stagioni”: Moto One Vert 360 è una "tre strati" che bada al sodo e punta a offrire molto senza spendere una follia. L’abbiamo usata e la presentiamo con foto e video 

Fatta da chi in moto ci va

Moto One è una realtà veneta creata da gente che in moto ci va per diverse migliaia di km l’anno (www.moto-one.com). La giacca Vert 360 ne è una testimonianza. Sobria e dalla linea pulita, la giacca non punta a stupire con effetti speciali, ma con tanta sostanza (qui le foto). Per le caratteristiche tecniche complete andate in fondo alla pagina, oppure guardate la nostra video presentazione.

usatela come vi pare

sicurezza e vibilità

Quel punto rosso sulla spalla sinistra è una bella trovata: un LED che si attiva con una semplice pressione ed emette una luce che, lo abbiamo verificato, è visibile da molto lontano. Il LED ha tre modalità di funzionamento, acceso fisso, lampeggiante veloce e lampeggiante lento. Funziona con una pila a pastiglia che si può comodamente sostituire e il LED stesso può essere rimosso in due secondi per poter mettere a lavare la giacca.
Parlando di protezioni, Moto One crede, come noi, che il miglior paraschiena sia quello che ti metti addosso e fissi con bretelle e fascia in vita, per cui la giacca viene dotata di un semplice shock absorber non omologato nella tasca sulla schiena, ben sapendo che qualunque motociclista toglierà questo per sostituirlo con il suo paraschiena omologato. 

aerazione ed ergonomia

VERT 360: caratteristiche e prezzo

© RIPRODUZIONE RISERVATA