di Giuseppe Cucco - 05 August 2016

MV Agusta: nuovi modelli e un nuovo investitore in arrivo?

Crisi MV Agusta: quale sarà il futuro della Casa di Schiranna? Giovanni Castiglioni pensa a una nuova sportiva 4 cilindri e a moto 3 cilindri più legate alla filosofia del Marchio. Nuovi modelli che portino nella casse del gruppo entrate maggiori. Intanto si attende la sentenza sul concordato e Mercedes AMG potrebbe lasciare il gruppo, al suo posto… 
 

NOVITà IN ARRIVO

MERCEDES AMG PRONTA A LASCIARE IL GRUPPO

Nel frattempo Mercedes-AMG parrebbe pronta a lasciare MV Agusta, mentre al suo posto dovrebbe arrivare un nuovo investitore, pronto ad acquisire il 25% della società ora in mano alla Casa di Stoccarda. Da quel che si sa, sono tre i possibili acquirenti: due fondi di investimento (uno italiano e uno straniero) e un ricco industriale italiano. I nomi sono ancora top secret, ma non è da escludere che il nuovo socio potrebbe anche acquisire una quota superiore a quella attualmente detenuta da AMG. In ogni caso, insieme al nuovo socio, entrerebbe nelle casse di MV un flusso di denaro utile a coprire il debito e alla crescita del gruppo.
Queste voci sono poi state in parte confermate da Giovanni Castiglioni, che al quotidiano “Il Giorno” ha dichiarato: “Stiamo trattando per un’uscita di Mercedes e l’ingresso di un altro investitore pronto ad affiancarsi a noi per il rafforzamento della società. Il questi mesi stiamo registrando una buona performance, abbiamo generato cassa e abbiamo le credenziali per continuare nel percorso di crescita. Resterò un socio importante nella nuova compagine per poter tutelare i posti di lavoro e la presenza sul territorio di MV Agusta".
 
Le trattative con il possibile nuovo partner dovrebbero concludersi a settembre, vi terremo aggiornati sugli sviluppi della situazione, anche perché si attende per lo stesso periodo la sentenza del tribunale sul "concordato di continuità". A parte i nuovi modelli e le strategie industriali e commerciali, Castiglioni ha ammesso che ci sarà un inevitabile taglio del personale, riguardante più che altro i colletti bianchi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA